Mancini: "Domenica affrontiamo la più forte del campionato. I big match si vincono con i dettagli”

27.10.2023 08:03 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Mancini: "Domenica affrontiamo la più forte del campionato. I big match si vincono con i dettagli”
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Roma-Slavia Praga ha parlato Gianluca Mancini

Mancini a Sky Sport

L’Europa è casa vostra? Entrate in campo in maniera diversa?
“Sicuramente oggi abbiamo fatto meglio delle prime due partite in Europa. Oggi abbiamo approcciato bene, era molto importante, era uno scontro diretto e abbiamo fatto subito gol. Poi subito dopo il secondo, quindi è andata bene. Abbiamo fatto la partita soprattutto nel primo tempo, nel secondo abbiamo un po’ abbassato il ritmo, ma l’importante era vincere”.

Cosa è cambiato dopo Genova?
“La partita di Genova è stata talmente brutta… dal 1’ al 90’ non abbiamo fatto bene e quindi quando torni a casa rifletti e ti fai qualche domanda. Questa squadra ha qualità, ha grandissimi giocatori, ma non deve mai mancare la voglia di andare oltre l’ostacolo, la grinta. Poi i giocatori che abbiamo davanti hanno qualità quindi sicuramente si deve far meglio di Genova e dobbiamo continuare così”.

L’anno scorso avete avuto difficoltà con le grandi, c’è ancora questo problema?
“Domenica sarà una partita tosta, affrontiamo la squadra più forte del campionato. Hanno tantissimi giocatori e tantissimi cambi. Rispetto all’anno scorso, con le squadre forti abbiamo avuto qualche difficoltà, ma abbiamo vinto a San Siro, a Milano con il Milan abbiamo pareggiato e sono sempre state partite combattute. Nei big match i dettagli fanno la differenza, bisogna limare gli errori e sfruttare quelle 3-4 occasioni che si hanno. I big match si vincono con i dettagli”.