Lo Monaco: "Il Napoli è una delle squadre più forti d’Europa ma la Roma lotterà per lo scudetto”
Nel momento più delicato della stagione, mentre il Napoli cerca continuità e certezze, arriva l’analisi lucida e appassionata di Pietro Lo Monaco. Il dirigente sportivo, intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, ha tracciato un ritratto nitido e concreto degli azzurri, soffermandosi sulla qualità della rosa, sulla forza del reparto arretrato e ovviamente sulla mano di Conte e soprattutto sulla sfida di domenica contro la Roma, che vedrà la squadra di Gasperini ricevere i partenopei nel big match dell'Olimpico di domenica sera per difendere il sorprendente primo posto in classifica di Dybala e compagni.
Sulla condizione attuale della squadra.
“Il Napoli è una delle squadre più forti d’Europa. La giornata di Eindhoven può capitare a tutti, anche alle grandi squadre. Il Napoli ha una difesa forte supportata da un centrocampo ancora più forte. Quando ci sono tutti è una squadra quasi imbattibile. Ero allo stadio a Firenze e rimasi impressionato. Sulla bontà di questa squadra ci metto la mano sul fuoco”.
Sul grande inizio della Roma in campionato.
“Gasperini riesce a trarre sempre il massimo dai suoi uomini. Lo ha fatto ovunque, tranne a Milano con l’Inter, per situazioni particolari. La Roma lotterà con le altre per lo scudetto”.
Su Conte e il rapporto col Napoli.
“Conte è tornato al suo primo Napoli, quello con le linee esterne. Quando si mette a lavorare con la squadra sa sempre trovare le soluzioni giuste, come ha fatto ora ritrovando gli esterni. Lang e Neres sanno fare ottimamente questo lavoro e la squadra si è risvegliata. Si vede la mano dell’allenatore”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati