Keita: "Sono qui per giocare la Champions e vincere trofei". VIDEO!

05.06.2014 19:36 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Keita: "Sono qui per giocare la Champions e vincere trofei". VIDEO!

Seydou Keita è ufficialmente il primo rinforzo della Roma 2014-15. Il giocatore, atterrato oggi a Fiumicino, ha parlato ai microfoni di Roma Channel.

Perché hai scelto la Roma?
"E' un grande club, con grandi ambizioni come me. Sono circa tre mesi che c'è questa ipotesi. Ho potuto riflettere bene, è una scelta ponderata, sono contento di essere qui. Quest'anno la Roma ha grandi ambizioni, significa vincere trofei ed è per questo che sono qui".

Qual è il tuo obiettivo con la Roma?
"Ho vinto tanto con il Barcellona ma ho ncora voglia di vincere trofei. La Roma ha grandi ambizioni, è arrivata seconda al termine di una grande stagione. Il mio obiettivo è di aiutare la squadra a vincere dei titoli. La squadra giocherà anche la Champions e spero di vincere qualcosa con la Roma".

Sei uno specialista della Champions. Cosa pensi di poter dare ai tuoi compagni in questa manifestazione.
"E' vero che ho tanta esperienza in Champions. Cercherò di portare la mia espereinza ma qui ci sono tanti altri giocatori con grande esperienza. Questo è un grandissimo club con grandissimi giocatori. Combattere in campo, assist e gol, darò il massimo e cercherò di dare il mio piccolo contributo, sperando di vincere qualcosa tutti assieme".

Guardiola ha avuto delle bellissime parole su di te. Qual era il vostro rapporto? GUARDIOLA: "KEITA IL MIO TERMOMETRO EMOTIVO
"Intanto lo ringrazio perché sono parole molto intense. A Barcellona ho passato 4 anni meravigliosi. Abbiamo vinto tanti titoli. Posso solo ringraziare Guardiola per le sue parole anche se io non mi attribuisco così grande importanza. Sono un giocatore da collettivo, che si batte per la squadra e c'è sempre in campo. Mi batto per i miei compagni e forse è per questo che mi ha apprezzato".

Hai seguito la Roma l'anno scorso. Cosa pensi dei tuoi compagni?
"Ho visto qualche partita. Credo sia una grande squadra, con individualità fortissime come Totti, Gervinho, ci sono tanti grandi giocatori. Non si arriva secondi se non si è forti. Spero di riuscire ad adattarmi e di portare qualcosa. Si gioca a calcio per vincere, per vincere trofei, per essere in alto per far felici i tifosi. Spero sia così".

Il tuo rapporto con i tifosi del Valencia?
"Mi sono sentito adorato da loro. Nonostante la scelta non abbia fatto felici molti tifosi, la mia è stata solo una scelta tecnica, non economica, altrimenti sarei rimasto in Cina. Sono tornato in Europa per giocare ad alti livelli ed è ciò che ho fatto al Valencia. Questa è una scelta sportiva:sono qui per giocare la Champions e vincere dei titoli, cosa che non avrei potuto fare a Valencia, che non disputa coppe europee, altrimenti sarei rimasto con loro, che mi hanno adorato. Ora sono qui, in un grande club che giocherà la Champions. Sono molte felice di essere, ringrazio la società. Voglio vincere con la Roma".

Un saluto ai tifosi della Roma?
"Sono molto felice di essere qui. Spero di portare ciò che la gente si aspetta da me, spero di esultare con loro e gioire per i trofei vinti".