Karsdorp: "Voglio ricambiare l'affetto dei tifosi. Strootman è un grande professionista". VIDEO!

14.07.2018 07:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Karsdorp: "Voglio ricambiare l'affetto dei tifosi. Strootman è un grande professionista". VIDEO!

Rick Karsdorp è intervenuto ai microfoni di Roma TV.

Come stai?
"Va molto meglio rispetto allo scorso anno. Sto facendo il ritiro, la preparazione va bene e sono contento e voglio dimostrare quello che non sono riuscito a mostrare lo scorso anno".

Il tuo primo ritiro. Le sensazioni?
"Quest'anno per me sarà molto importante giocare. Spero sia l'anno giusto per mostrare il mio valore, è un piacere allenarmi con i ragazzi".

Vero è che ti consideriamo un nuovo acquisto ma tu il mister già lo conosci. Parti in vantaggio rispetto allo scorso anno.
"Non solo il mister, conosco anche i compagni, la città, come funzionino qui le cose. L'anno scorso però ho giocato molto poco e mi sento un giocatore nuovo. Sicuramente è un vantaggio sapere cosa il mister voglia da me ma voglio ricambiare l'affetto dei tifosi, considerando anche la società che ha creduto in me".

Quanto è importante fare il ritiro qui a Trigoria?
"Sentirsi a casa è un vantaggio. Trigoria è una seconda casa, siamo a nostro agio qui, ottime infrastrutture, è un ottimo complesso. Importante fare vita di gruppo, trascorrere la giornata insieme, è importante formare il gruppo".

Kluivert è il terzo olandese. Ti fa piacere ci sia questo piccolo gruppo?
"Fa sempre piacere ritrovare dei connazionali. Importante anche per poter parlare la propria lingua e poi si può instaurare un rapporto di amicizia anche fuori dal campo. Kluivert è appena arrivato, ha 19 anni, spero di poterlo aiutare".

Obiettivi tuoi e di squadra?
"Scudetto e Champions (ride ndr). Non voglio pormi troppi obiettivi a parte gli scherzi. Voglio solo stare bene e giocare".

Come fate a strappare Strootman alla palestra?
"Lui è un grande professionista, a volte lo vedo due ore prima dell'allenamento lavorare in palestra ma fa bene. Importante lavorare anche per conto proprio per poi ritrovarsi questo lavoro successivamente".