Impallomeni: "Quarto posto? Se la Roma vince a San Siro e la Juventus frena con il Sassuolo, i bianconeri rischiano". AUDIO!

20.04.2022 00:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Impallomeni: "Quarto posto? Se la Roma vince a San Siro e la Juventus frena con il Sassuolo, i bianconeri rischiano".  AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Juventus-Fiorentina, che partita si aspetta?
"Allegri sta lavorando in un mare di problemi e questa squadra, tranne alcune eccezioni, non riesce ad essere veramente sicura. Non ti trasmette mai delle certezze. Ha problemi seri in mezzo al campo. Già tra i titolari non mi sembra possa competere per vincere lo scudetto. Zakaria è un ottimo giocatore ma non ti cambia il mondo. Gli allenatori hanno sempre avuto dei problemi negli ultimi anni. Allora mi chiedo: la colpa è dei tecnici? Zakaria e Vlahovic non sono pronti per darti la svolta. Ai tifosi va detto questo e capisco che sono arrabbiati. Vlahovic è forte, ma deve ancora crescere. Alla Juve servono tre giocatori forti, dei campioni adesso. Se indovini il mercato, il prossimo anno tutte le squadre lì davanti possono lottare per il titolo, sia la Juventus ma ci aggiungo anche la Roma. Alla Juventus però dico che mancano tre fuoriclasse".

Dunque servono dei colpi importanti per vincere lo scudetto?
"Servono due-tre giocatori che ti cambiano la storia, uno per reparto. Mancano i Pirlo, i Pogba di una volta, che facevano la differenza. La Juve deve vincere".

Quarto posto della Juventus a rischio?
"Deve fare 12 punti per mettersi al riparo da sorprese. Con la Roma ha gli scontri diretti dalla sua, ma non può più sbagliare. Se la Roma sbanca San Siro e la Juventus si ferma col Sassuolo rischia. Se la Roma mette a segno un filotto virtuoso, la Juventus non ha la forza di ribattere. Ha diversi giocatori fuori, ha problematiche, c'è nervosismo. Rischia di incartarsi. È ancora favorita, ma deve stare attenta. Roma e Fiorentina la possono insidiare e deve sperare la Juventus che non facciano un finale da fuochi d'artificio".