Impallomeni: "La Roma è abituata a certe battaglie, ma lo snodo del momento è il derby". AUDIO!
Nel corso di Maracanà su TMW Radio, l'ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato della gara di questa sera della Roma sul campo della Real Sociedad.
Europa League e campionato, due sfide decisive le prossime per Mourinho?
"Sono importanti, anche il derby non è decisivo perché manca ancora un po' alla fine. Sarebbero importanti dal punto di vista psicologico. Il derby è la partita snodo, psicologico e motivazionale, del momento. Cambierebbe poco in termini di punti ma nella testa dei giocatori cambierebbe eccome. Ora però la Real Sociedad. Pellegrini meglio averlo, quando manca si capisce perché ha una presenza diversa. Certo è che in questo ruolo deve coesistere con Dybala e soffre di più. Il rammarico per certi numeri che mancano c'è ma la sua presenza è comunque importante. Questo ragazzo a prescindere ha sempre un bonus negativo sulle spalle e non capisco perché".
Che partita sarà con la Real Sociedad?
"L'effetto scenico dello stadio può suggestionare ma anche caricare. La Roma è abituata a certe battaglie. Contro il Maiorca ho visto che fa fatica terribilmente a segnare. I pericoli sono da come la Roma entrerà in campo. Le due squadre si assomigliano, la Real può sfruttare le palle inattive, sporche. La Roma non deve cadere nella trappola, ma una squadra attenta può passare. Mentre alla Lazio serve un gol, non un'impresa, perché così pareggia i conti e poi si vede. Condivido le parole di Sarri, che sono stati presuntuosi e senza cattiveria e hanno pagato all'andata. Ma ripeto: quanta voglia ha la Lazio di continuare l'avventura europea? Serve una risposta dalle seconde linee, è un test importante per loro. Sarri deve anche capire di chi si può fidare in vista derby".