Impallomeni: "Aureliano ha sbagliato a non espellere Strefezza in Lecce-Roma". AUDIO!

14.02.2023 09:26 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Impallomeni: "Aureliano ha sbagliato a non espellere Strefezza in Lecce-Roma". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A parlare della giornata di campionato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

Top e flop di giornata?
"Top il Monza, Palladino super ma soprattutto Galliani, che sta dimostrando cosa significhi intelligenza, versatilità. Ha fatto un'inversione di rotta con Berlusconi, ha fatto capire che ne sa ancora di più di calcio. Flop la Fiorentina. Serve un momento di riflessione e capire che il problema non è solo Commisso".

Sarri e Italiano sotto la lente d'osservazione.
"Per la Fiorentina ripeto che non è il problema Commisso. Non puoi stare a 24 punti e incassare 10 sconfitte. Ok bella Juventus, ma non possono essere sempre migliori le altre".

Che ne pensa dello sfogo di Allegri con il tifoso?
"Ci sta, in questo momento ha lui tutto sulle spalle, sta facendo un lavoro enorme. Sarebbe al secondo posto oggi senza penalizzazione, ha la squadra dalla sua, c'è una difficoltà ad accettare la classifica ma sta onorando comunque il proprio cammino. È un uomo solo al comando Allegri, non è semplice. È encomiabile il suo comportamento. In questo momento chi meglio di lui può farsi garante di questa situazione. È una garanzia per la Juventus".

Che ne pensa delle polemiche sui gol annullati a Torino con il fuorigioco semiautomatico?
"Non si può discutere la tecnologia, ma si può discutere l'arbitro. Ad esempio il secondo giallo a Bonaventura oppure Aureliano che ha sbagliato in Lecce-Roma a non dare il secondo giallo a Strefezza".

Un pensiero sulla vittoria del Milan?
"Era una finale col Torino e ha vinto. Ha fatto bene a cambiare modulo, una terapia d'urto. Pioli sta gestendo una crisi più grave del previsto. Il Milan deve fare molto di più, è una base che può rilanciare un altro tipo di percorso. Dovrà difendere un posto Champions, sarà dura perché la concorrenza c'è".

Atalanta, che colpo all'Olimpico con la Lazio.
"L'Atalanta ha meritato di vincere, soprattutto dopo l'infortunio di Hateboer. Ci sono individualità importanti e un sistema di gioco, però ancora non è chiaro chi può emergere tra le big lì davanti. Immobile ha sprecato due grandi opportunità, avesse segnato non so come finiva".

Milan, col Tottenham è la partita verità?
"Io penserei già al Monza. Deve essere serena per questo impegno, non mi complicherei la vita in Champions. Sono un bell'obiettivo, ma deve pensare al campionato e a non perdere il posto Champions".

E l'Inter come la vede?
"Ha il Porto, squadra furba, esperta, non sarà semplice. Ha un lieve vantaggio 'Inter. Il Napoli visto anche ieri sera è una squadra che fa del sacrificio e della corsa le sue armi vincenti. C'è entusiasmo, l'Eintracht non va sottovalutato ma è avvantaggiato".