Iago Falque: "Non si poteva far niente sul loro terzo gol, hanno pareggiato per un episodio"

20.10.2015 23:18 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Iago Falque: "Non si poteva far niente sul loro terzo gol, hanno pareggiato per un episodio"
© foto di Vocegiallorossa.it

Iago Falque a Roma TV

“Stavamo bene, poi hanno riaperto la partita e ci hanno rimontato, peccato stavamo facendo una grande partita. Non si poteva far niente sul loro terzo gol, poi spinti dai tifosi hanno trovato il pareggio, è stato un episodio. La reazione nostra è stata buona, eravamo sotto di due gol, penso che complessivamente sia stata una partita positiva. Adesso dobbiamo fare sei punti in casa e abbiamo possibilità di passare il turno e poi c'è anche la trasferta di Barcellona".

Iago Falque a Sky Sport

"Fatta dopo il gol del 4-2? Stavamo giocando bene, non abbiamo pensato fosse fatta, con queste squadre bisogna avere sempre occhio e tanta attenzione. Ma la partita era quasi chiusa per noi, peccato il finale. 3 gol a Borisov e 2 oggi nei primi minuti? E' una cosa che dobbiamo migliorare perché a queste squadre, in Champions League, non va concesso niente. Di positivo c'è che abbiamo fatto 4 gol e significa che la squadra ha qualità e personalità. Ma se facciamo 2-3 gol senza prenderne nessuno è meglio. Forti davanti, fragili dietro? A volte, giocando con tanti giocatori offensivi, la difesa resta scoperta. Dobbiamo trovare equilibrio, è più semplice vincere segnando che il contrario. Stiamo lavorando, lo troveremo".

Iago Falque a Premium Sport

"Abbiamo sbagliato a metterci indietro, loro hanno fatto un grande gol e con la spinta hanno pareggiato. Gli errori individuali non esistono, ne facciamo tutti nella stagione. Abbiamo fatto errori di squadra ma anche grandi cose come i 4 gol. Abbimo fatto una grande partita in tanti momenti e nei minuti finali ci siamo rilassati".

Iago Falque in zona mista

"Migliore Roma e peggiore Roma? Abbiamo visto una grande Roma, peccato che nei primi e negli ultimi minuti sia mancata concentrazione e abbiamo preso gol molto velocemente. Era una vittoria molto importante, dobbiamo prendere le cose positive che sono tante. Sgonfiare il pallone? Non stavamo soffrendo, hanno segnato un gran gol. Quando mancano 7 minuti in uno stadio così, davanti al loro pubblico, è difficile. Abbiamo preso gol ed è stato un peccato, la partita era controllata, era nostra. Pari dal sapore di sconfitta? Siamo un po' tristi, ma dobbiamo vedere le cose positive, sono tante. Dobbiamo avere la testa alla Fiorentina, lasciamo da parte la Champions League. Dobbiamo fare i punti per la qualificazione. La traversa? Il colpo di testa non è il mio punto forte, ho chiuso gli occhi. Sono contento per il mio primo gol in Champions League, peccato sia servito solo a pareggiare. La gente deve essere contenta della prestazione fatta. Problema di testa? C'è un avversario che gioca bene e che in Champions ha dimostrato di fare bene, quasi eliminando l'Atletico Madrid. Peccato per il gol, stavamo facendo bene. Siamo stati competitivi col Barcellona e oggi, speriamo che la partita di Borisov non costi la qualificazione. Ora abbiamo fiducia, giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico. E' la prima delle tre finali che mancano"