Guberti: "Contro la Roma, i blucerchiati non hanno nulla da perdere"

20.10.2014 17:46 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: calcionews24.com, Sampnews24
Guberti: "Contro la Roma, i blucerchiati non hanno nulla da perdere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Come riporta il sito calcionews24.com, Stefano Guberti, ex giocatore di Roma e Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Sampnews24: "

"Sampdoria-Roma partita sempre difficile? Si, poi arrivano entrambe da periodi positivi. La Roma ha avuto la sconfitta contro la Juve di cui se ne è parlato tanto, la Samp invece dalla vittoria del derby e poi un pari contro il Cagliari, anche se ieri si poteva gestire meglio.

Sampdoria imbattuta? La società ha fatto un progetto interessante, la squadra non è stata stravolta dal calciomercato ed ha continuato ad avere un proprio equilibrio. La Sampdoria è una squadra che si adatta a tutto, nel senso che sa recuperare le partite se è in difficoltà, sa vincere o essere cinica. A Cagliari, forse, è venuta a mancare la gestione della gara anche perché si stava vincendo 0-2.

Rivincita Samp dopo l'ultima sconfitta? Si, ma prevedo una partita difficile. La Roma ha dimostrato di essere forte e compatta, giocando alla stessa maniera con tutte. Ha grandi giocatori e ricambi, non sarà facile per la Sampdoria. I blucerchiati non hanno nulla da perdere, possono fare solo bene. Magari vedo una Roma più propensa a fare gioco, mentre la Samp attaccherà sulle ripartenze. Cosa mi piace di più della Samp? La duttilità: si adatta in qualsiasi situazione. Ha giovani bravi e di valore, già pronti per determinate partite. La Sampdoria riesce a sfruttare gli schemi provati in punizione, sia in azione che su palla inattiva".