Giannini: "Garcia? La società lo lascerà lavorare con tranquillità"
Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, ha commentato la scelta di Rudi Garcia da parte della società giallorossa:
"Premetto che non conosco bene Garcia, so che ha allenato in Francia con buoni risultati, ma non conosco bene il suo credo tattico. Penso che solo il tempo potrà dire se è stata una scelta che paga o meno e per questo credo che la società gli permetterà di lavorare con tranquillità. Se le cose fileranno lisce saremo tutti felici e contenti, altrimenti arriveranno le solite recriminazioni e si dirà che era meglio prendere quello e quell'altro. Comunque non credo che il fatto che sia straniero possa essere un problema".
Osvaldo sembra sempre sul piede di partenza. Secondo lei cosa deciderà di fare la Roma?
"Molto dipenderà dalle scelte che farà il nuovo tecnico. Dalla sua mentalità e dalla sua idea di gioco. Se vorrà una punta forte fisicamente al centro dell'attacco Osvaldo potrebbe fare al caso suo. Se invece preferisce giocatori più agili e di maggiore movimento è probabile che l'attaccante vada via".
Infine una domanda sul suo futuro. Ha avuto contatti per tornare in panchina?
"Ci sono stati degli incontri e qualche chiacchierata con alcuni club di Serie B e Lega Pro, ma nulla di concreto. Si tratta di voci più che di vere e proprie trattative. Al momento non ho offerte sul piatto", le sue parole rilasciate a tuttomercatoweb.com.