Emerson: "La continuità un problema della Roma anche quando ero lì"

23.10.2015 15:48 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Emerson: "La continuità un problema della Roma anche quando ero lì"
© foto di Federico De Luca

All'ex centrocampista di Roma, Bayer Leverkusen e Juventus, Emerson Ferreira da Rosa, tuttomercatoweb.com ha chiesto un giudizio sulla sfida di Champions andata in scena martedì tra giallorossi e tedeschi. Pochi dubbi riguardo il 4-4 scaturito da Leverkusen: "Alla BayArena non è facile, io lo so bene! E' un ambiente particolare e la squadra è tosta. Se vinci però 4-2 a cinque minuti dalla fine, subire il pareggio è una delusione ovviamente".

Questa mancanza di continuità rischia di mettere a rischio la stagione giallorossa:
"E' sempre stato il problema della Roma, anche quando ero lì: a volte pareggiavamo contro squadre piccole e perdevamo punti importanti. Bisogna lavorare mentalmente, anche perché quest'anno secondo me ha una squadra per vincere lo Scudetto e anche andare avanti parecchio in Champions, anche se il girone non è facile. Il Bayer non è li per partecipare, è una squadra maturata molto negli ultimi tempi. Tornando alla Roma, la città vive molto il calcio, a volte questo può essere un fattore di pressione sulla squadra, ma io continuo a credere molto in questa squadra".

Garcia è finito nel mirino della critica: a lei convince?
"E' normale, fare allenatore a Roma non è facile proprio per i motivi di cui parlavo prima: la tifoseria è molto passionale, ma per me è un buon allenatore e merita fiducia".