De Rossi: "Lotito? I consiglieri sono 21, speriamo non vengano tutti...". VIDEO!

09.09.2014 22:54 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport - uefa.com
De Rossi: "Lotito? I consiglieri sono 21, speriamo non vengano tutti...". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della partita vinta dall’Italia vinta sulla Norvegia per 2-0, Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

“Quanto valgono i tre punti? Valgono tanto per noi, perché vengono sommati all’amichevole con l’Olanda che ha dato qualche certezza. L’atteggiamento è quello giusto, abbiamo sofferto durante il primo tempo, abbiamo dovuto affrontare una squadra difficile. Cosa vedo di nuovo? È ingeneroso fare paragoni tra le gestioni, questa è una gestione che punta molto sul discorso tattico, la gente sa cosa deve fare, a volte gioca a memoria e punta sulla grinta. Conte lo conoscevamo, a volte ci avvelenavamo noi vedendolo. Da mio allenatore è un piacere. La posizione alla Pirlo? Non sarò mai come lui, ma compenso in fase difensiva. Lotito? Cerchiamo di parlare il meno possibile, se ho fastidi personali non vuol dire che siano del gruppo. Io preferisco avere meno gente possibile intorno, mi dicono che è giusto che alcuni consiglieri stiano lì, sono 21 e speriamo che non vengano tutti”.

Queste invece le parole di De Rossi rilasciate a uefa.com: "Molto contenti, importantissimo partire con una vittoria su un campo difficile. Era molto importante, veniamo da un mondiale negativo, ogni vittoria ci dà fiducia in più. Il Mondiale non si dimentica con due partite, non possiamo fare altrimenti, possiamo solo provare a vincerle tutte. Il lavoro di Conte? Incredibile dal punto di vista dell'attenzione, siamo contenti. Giaccherini e Zaza e Immobile? GIocatori intelligenti, ci sono meccanismi che li aiutano ancora di più".

DE ROSSI: "INCREDIBILE IL LAVORO DI CONTE", UEFA.COM