Cristante: "Oggi è mancata la concentrazione per non prendere gol"

Cristante: "Oggi è mancata la concentrazione per non prendere gol" Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:10Interviste
di Gabriele Conti

Intervisto nel post partita di Roma-Torino, il centrocampista giallorosso Bryan Cristante ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. 

Cristante a DAZN 

Cosa è mancato di Roma rispetto alle prime due partite?
«Mancato il gol, mancata la concentrazione per non prenderlo. Penso che abbiamo approcciato bene la partita al primo minuto, loro si sono abbassati da subito, poi quando subisci il gol diventa più difficile».

Tu insieme a Gianluca Mancini il mister lo conoscevi già, hai fatto una grandissima stagione con lui a Bergamo. Ti chiedo come l'hai ritrovato e secondo te questa Roma, dal punto di vista gasperiniano, a che livello è? Quanto siamo vicini a quello che vuole Gasperini all'inizio della partita di oggi?
«L'ho ritrovato carico, con voglia di far bene, sicuramente con la voglia di crescere. Lo abbiamo dimostrato nelle prime due, abbiamo fatto due ottime partite ma penso che anche oggi il nostro l'abbiamo fatto. Chiaramente dovevamo essere più lucidi avanti, e un po' più concentrati sul gol. Penso che siamo a buon punto però abbiamo ancora tanto da migliorare».

I centrocampisti poi piano piano diventano quasi attaccanti, no? Generalmente tu e Manu Koné siete dei giocatori che comunque avete visione, fisicità, ecco chi dei due vuole che accompagni sempre l'azione? Probabilmente tu ti abbassi e lui si alza, è questo?
«Ma dipende un po' dalla partita, non mi sembra neanche particolare uno o l'altro, dipende un po' dalle situazioni, dal momento, insomma, mi piace che tutti i centrocampisti a turno si inseriscano. Oggi non era facile perché loro erano molto bassi dietro, quindi poi l'inserimento da dietro diventava difficile, però insomma un po' a turno penso che nell'arco del campionato lo faremo tutti».

Paulo Dybala ha sentito un fastidio. Sai dirci qualcosa? Sei ottimista per il derby di domenica prossima?
«Non lo so, so che ha sentito un fastidio, ma non so quale sia l'entità. Per domenica siamo carichi, da domani dobbiamo metterci tutta la testa. Non deve essere la partita di oggi che ci fa perdere. Abbiamo le prime due partite, è una partita importantissima per noi e per la città. Da domani la prepareremo già».

Cristante in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Olimpico Marco Campanella)

Si è vista una squadra poco Gasperiniana...
"Abbiamo approcciato bene la gara, poi è più difficile contro squadre più chiuse. Soprattutto quando poi passano in vantaggio".

I gol non fatti?
"La parte più difficile del calcio, abbiamo tanto da imparare. Serve lavorare sui dettagli per fare più gol. Poi verrà tutto in automatico e faremo uno step migliore. Serve avere la capacità di fare un gol in più degli avversari".

Quanto è importante la prossima partita?
"Speriamo, soprattutto di vincere. Dobbiamo continuare a crescere, da domani ci concentreremo sul derby. La gara di oggi non deve far cambiare l'idea verso di noi: siamo sulla strada giusta".

Cosa non ha funzionato nell'azione del gol?
"Qualcosa c'è, abbiamo preso un contropiede: serve essere più attenti e aggressivi. Sono dettagli, bravo anche Simeone".

Vi aspettavate questo Torino?
"Sì, contro squadre così è più difficile: sono stati bravi loro. Quando prendi il gol poi è più difficile".