Cervone: "Un pari stasera non può essere positivo. La Roma deve vincere per salvare la stagione"
Giovanni Cervone, portiere della Roma tra l'89 e il '97, ha concesso un'intervista riguardante il match di stasera tra Roma e Lazio: "Quello di stasera sarà un derby dove entrambe le formazioni vivono un momento particolare. E' difficile capire chi delle due squadre arrivi meglio alla stracittadina. Una cosa è certa, la Roma se vuole salvare la stagione deve battere la Lazio".
Lei, dunque, pensa che il pareggio non sarebbe un buon risultato come invece ha anticipato ieri Andreazzoli?
"Dopo un campionato brutto come quello della Roma un pari nel derby non può essere un risultato positivo. Ai tifosi questa squadra deve regalare almeno una vittoria con la Lazio per salvare un'annata avara di soddisfazioni".
Pensa che il futuro del tecnico giallorosso possa dipendere dal risultato di stasera?
"Non credo perché ho la sensazione che la dirigenza abbia già deciso di cambiare allenatore, cercando qualcuno che sappia dare un'impronta ben precisa alla squadra".
Cosa crede che non sia andato come doveva nella stagione della Roma?
"L'organizzazione generale e la gestione di Zeman. Quando scegli di affidarti ad un allenatore come il boemo devi stargli vicino e supportarlo fino al termine della stagione".
Chiudiamo con un suo pronostico per il derby di stasera.
"Impossibile fare un pronostico sul derby. E' una partita sempre aperta a qualsiasi tipo di risultato. Come ho già detto, spero che per i tifosi della Roma ci sia una vittoria dei giallorossi", ha dichiarato a tuttomercatoweb.com.