Cassetti: "Il problema della Roma è mentale. Una totale involuzione che le ha fatto dire addio già a gennaio alla lotta scudetto"
Marco Cassetti, ex terzino della Roma è stato contattato da tuttoasroma.it, dove ha parlato del momento delicato della squadra giallorossa:
Cosa ne pensi del momento della Roma?
“Un Roma che era partita con tanti punti interrogativi e invece poi, pian piano, si era messa sulla strada giusta ma diciamo che poi nell’ultimo mese gli ultimi risultati hanno un po' spento anche l’entusiasmo che si era creato intorno alla squadra”.
Di Francesco ha parlato di un problema mentale che di uno fisico.
“L'aspetto fisico non lo prenderei in considerazione. Sì, è una questione mentale perchè non è possibile che un mese fa la squadra aveva assimilato bene le direttive del mister e stava interpretando benissimo le partite e invece le ultime sono state una totale involuzione che ha portato a un grosso distacco dalle prime e già a gennaio hai detto addio a lottare per qualcosa d’importante”.
Di Francesco?
“Lo trovo ambizioso, preparato. Sicuramente all’inizio ha trovato qualche difficoltà perché qualche giocatore ha avuto delle difficoltà a interpretarle. Poi pian piano è migliorato e si è visto qualcosa d’interessante. Diamogli tempo anche perchè dopo tanti anni in squadre di media classifica, ha trovato un’opportunità importante come la Roma e sono sicuro che farà bene nel futuro”.