Capello: "A Mourinho va dato tempo. Vorrei vedere una grande partita di Zaniolo al derby"

17.03.2022 13:28 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Capello: "A Mourinho va dato tempo. Vorrei vedere una grande partita di Zaniolo al derby"

Fabio Capello, allenatore dell'ultimo scudetto, è tornato a parlare della Roma; “Sono riuscito a realizzare il progetto che mi ero prefissato e se ce l’ho fatta è anche grazie al Presidente Sensi". 

Oggi su quella panchina siede Mourinho.
“Mourinho è un uomo di esperienza che conosce bene il calcio e il campionato italiano. Ci sono tre allenatori che hanno ripreso in mano le squadre: Allegri, Sarri e Mourinho. Però bisogna dargli tempo. Sarri ad esempio sta iniziando a dare la sua impronta alla Lazio. Lo stesso vale per Allegri. Mourinho sta ottenendo meno a livello di risultati ma la squadra lo segue e il trend positivo della Roma ne è testimone”.

Domenica invece il derby.
“La Roma, come ha detto anche Mourinho, quando scende in campo dopo gli impegni infrasettimanali è un po’ scarica e non gioca come vorrebbe il suo allenatore. La Lazio è in forma e sta giocando un bel calcio. Si muove con molta facilità in campo e ha qualità. Da parte della Roma mi aspetto di vedere in campo molta attenzione e molta determinazione anche se, quest’ultima, essendo un derby, non dovrebbe mancare”.

Chi saranno i protagonisti del match di domenica?
“I due centravanti: Tammy Abraham e Ciro Immobile. Devo però aggiungere che mi piacerebbe vedere una grande performance di Zaniolo che potrebbe essere uno dei protagonisti tenendo conto gli impegni con la Nazionale per le qualificazioni al Mondiale. Ma come sempre le partite si vincono a centrocampo”. Si legge su PagineRomaniste.com.