Brasile, Ancelotti: "Roma solida grazie a Gasperini. La Serie A è più equilibrata"
Carlo Ancelotti ha parlato in esclusiva a Dribbling, programma del sabato pomeriggio su Rai 2 condotto da Paolo Paganini e Simona Cantoni. Di seguito, le dichiarazioni del commissaro tecnico del Brasile:
Un giudizio sull'attuale Serie A?
"Riguardo alla Serie A, è complicato gestire insieme campionato e coppe europee ma il Napoli è ai vertici della classifica. Il campionato, rispetto all’anno scorso, è più equilibrato. La Roma e il Milan sono cresciute. La Juve sta indietro ma sicuramente potrà recuperare, l’Inter ha una squadra strutturata ma non so dire se è la più forte".
Invece, cosa ne pensa della Roma di Gasperini?
"Gasperini ha reso solida la Roma, la squadra soffre nelle coppe a causa dell’inesperienza dei giocatori ma in campionato sta andando bene. Alla Roma abbiamo Wesley, nazionale brasiliano, quindi seguiamo i giallorossi professionalmente non solo emotivamente".
Sul Milan?
"Luka Modric non mi sorprende, nel Real Madrid non ha mai saltato un allenamento. Modric ha una struttura, un patrimonio genetico, una serietà, un’esperienza e una personalità che gli consentono a 40 anni di essere uno dei migliori centrocampisti in assoluto. Il Milan con Modric ha fatto un bel colpo ma un importante impulso lo sta dando Allegri che è stato subito chiaro. Lui non è uno che inventa e perciò è un grande allenatore. Il Milan può vincere lo scudetto, il fatto di non avere le Coppe è sicuramente un vantaggio”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati