Bove, l'agente: "Si allena per tornare, è il sogno di tutti"
Prima la paura, poi la speranza. Con in mezzo un insegamento per la vita. A distanza di un anno dal malore in Fiorentina-Inter, Edoardo Bove sogna il rientro. Difficile che avvenga in Italia ma il centrocampista di proprietà della Roma continua a lavorare per tornare a fare quello che più ama. Nel frattempo, il suo procuratore Diego Tavano ha fatto chiarezza anche sulla Legge Bove.
"Edoardo voleva fare qualcosa di importante. Siamo in attesa del governo – le sue parole a Radio 1 Sport –. Parliamo di un disegno di legge ideato dal senatore Marco Lombardo. Quando ce ne ha parlato abbiamo colto subito l’occasione di fare qualcosa di bello, che ha un senso infinito e un’importanza incredibile. Ogni sette minuti in Italia una persona muore per arresto cardiaco. Ma con un intervento tempestivo c’è un’altra percentuale: l’indice di sopravvivenza, infatti, si triplica”.
Sul possibile ritorno in campo.
“È un momento di transizione, ma siamo molto ottimisti. Stiamo rispettando i tempi. Edoardo ha una grandissima voglia di giocare, ma al momento non posso aggiungere altro. Auguriamoci quindi di vederlo presto in campo. Lui si sta allenando, poi vedremo. Non possiamo sbilanciarci se in Italia o all'estero. In Italia, chiaramente le leggi sono più restrittive. Secondo me, vederlo in campo è il sogno di tanti italiani. Tutti, indistintamente, gli vogliono bene”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati