Benatia: "Totti è enorme, mi dà l'esempio. La classifica? Non voglio parlare troppo presto"

17.10.2013 20:29 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: RMC - le10sport.com
Benatia: "Totti è enorme, mi dà l'esempio. La classifica? Non voglio parlare troppo presto"

Il difensore della Roma Mehdi Benatia ha parlato ai microfoni di RMC. Ecco le sue parole, riportate da 10sport.com:

Su Totti.
"Tecnicamente è ben al di sopra della media, quindi è difficile giocare contro di lui, spesso commetti fallo. Onestamente, mi faceva arrabbiare! Quando viene toccato cade subito e discute sempre con gli arbitri. Ma appena vivi con lui a stretto contatto ti accorgi che è enorme! È un leader, non salta mai un allenamento. Francamente, fare quello che fa alla sua età, è difficile e mi mostra ciò che il esempio di un calciatore professionista".

Sull'esperienza alla Roma.
"Sta andando bene. Stiamo ottenendo risultati e questo è quello che ci vuole. Quando si vince, tutto va bene! Sicuramente i tifosi romanisti sono diversi da quelli dell'Udinese per eccitazione e passione. Due anni fa sono arrivato terzo con l'Udinese. Quest'anno c'è un po' più speranza con la Roma, ma non ho voglia di parlare troppo presto".

Sull'arrivo alla Roma
"Il loro finale di stagione è stato caotico, hanno perso la Coppa contro la Lazio, e ho dovuto aspettare un po' con il cambio di allenatore. Ma avevo dato la mia parola a Walter Sabatini, il direttore sportivo. Hanno aspettato la formalizzazione dell'allenatore per prendermi. Ho avuto una discussione con Garcia che ha confermato la mia scelta. Conoscevo il suo progetto di gioco, è stato fantastico, ho avuto subito un buon feeling con lui".

Sul presunto interesse del PSG.
"Non sono stato avvicinato dal PSG quest'estate. È successo per lo più quando c'era Leonardo, un po' di tempo fa, ma non questa estate. Non mi sono trasferito lì per varie ragioni, penso che abbiano quello che serve ora e da parte mia sono molto felice di essere dove sono io".

BENATIA A RMC: "TOTTI È ENORME", LE10SPORT.COM

BENATIA A RMC: "AVEVO DATO LA MIA PAROLA A SABATINI", LE10SPORT.COM