Antonioli: "Sampdoria-Roma? Sarà dura per i blucerchiati"

23.10.2014 16:10 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: sampdorianews.it
Antonioli: "Sampdoria-Roma? Sarà dura per i blucerchiati"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Rossi/TuttoCesenaWeb.it

Francesco Antonioli, doppio ex di Roma e Sampdoria, ha parlato della sfida di Marassi di sabato sera:

Francesco, come ci si rialza dopo un 7-1 in Champions League?
"È difficile reagire dopo una partita così, ma credo che la Roma abbia le potenzialità per farlo. C'è da dire che è stata una gara strana, subito in salita e poi i giallorossi giocavano contro una delle squadre più forti al mondo". 

Che indicazioni può trarre la Samp dalla partita del Bayern? C'è qualcosa che i blucerchiati possono "copiare" ai tedeschi?
"Probabilmente la Samp dovrebbe provare a imitare l'aggressività dei bavaresi, poi logico che senza togliere nulla ai giocatori blucerchiati, il tasso tecnico è molto diverso, Guardiola ha elementi di un certo livello".

Samp e Roma sin qui hanno espresso il miglior calcio in Italia. Che partita ti aspetti? La Sampdoria che prova a giocarsela alla pari con la squadra di Garcia, imponendo il suo gioco, oppure un po' più chiusa? 
"Secondo me se giochi a viso aperto contro la Roma, rischi di fare brutte figure, perché anche in Italia hanno dimostrato di essere i più forti, insieme alla Juve. Poi ne verranno da questa scoppola e vorranno fare bene, avranno tante motivazioni, il sangue agli occhi. Ho visto anche la partita contro il Chievo, che ha provato a giocarsela contro i giallorossi ma hanno subito le iniziative della Roma. Sicuramente per la Samp sarà dura", le sue parole rilasciate a sampdorianews.it.

Romero sostituirà Viviano, infortunato, il tuo giudizio su questi due portieri?
"Faccio fatica a dare un giudizio su Romero, perchè per avere un opinione su un giocatore ci dovresti lavorare insieme. Sin qui ha giocato poco, forse questo potrebbe influire un po' sulla sua condizione in partita. Viviano come portiere si conosce, l'unica perplessità su di lui era il fatto che non giocasse da un po', ma evidentemente si è preparato bene e i risultati si vedono". 

Quando ci sentimmo ad inizio campionato, dicesti che la Samp poteva stare nella parte sinistra della classifica. Dopo queste prime giornate, sei rimasto della stessa opinione?
"Assolutamente si, la Sampdoria ha una rosa di qualità e lo sta dimostrando giornata dopo giornata". 

Per chiudere, ti chiedo un commento sulla partita per Francesco, promossa da Sampdorianews.net
"Speriamo tutti che si possa fare, per il bene di Francesco che so che ci tiene e dei tifosi, che potrebbero approfittare della partita per rivedere i giocatori del passato. Speriamo che si possa concretizzare, sarebbe una bella serata per Francesco e per tutti i sostenitori della Sampdoria".