Alberto De Rossi: "Non dobbiamo complicarci ulteriormente la partita, serve una mentalità vincente"

31.10.2015 11:32 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.it - Roma TV
Alberto De Rossi: "Non dobbiamo complicarci ulteriormente la partita, serve una mentalità vincente"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quest'oggi alle 14:30 la Roma Primavera affronterà il Bari al Campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria: ecco le parole del tecnico Alberto De Rossi ai microfoni di Roma TV:

Si gioca ogni tre giorni: come stanno i ragazzi?
“Stanno benissimo e sono consapevoli di incontrare una squadra molto forte, che visti i calciatori da cui è composta ha raccolto molto meno di quanto avrebbe potuto: siamo tutti in allerta affinché la partita già difficile di per sé non si complichi ulteriormente”.

L’anno scorso il Bari è arrivato secondo in classifica, oggi ha 8 punti dopo 6 partite: avrebbe meritato di più?
“Assolutamente sì. Fanno molti gol ma ne prendono altrettanti, è questo che determina la loro classifica al momento deficitaria. Quando troveranno un equilibrio sarà dura per tutti affrontarli. Se non riusciremo a dominare il gioco la partita diventerà difficile e in particolare la loro batteria di attaccanti è veramente forte”.

Ad Ascoli la Roma doveva vincere per confermarsi in testa: contro il Bari la situazione sarà la stessa.
“Sì, saremo obbligati a vincere, con il piacere che questo comporta. Allenare una mentalità vincente deve essere una linea guida per noi e per tutto il settore giovanile, in modo da poter proporre giocatori con la mentalità giusta in Prima Squadra”.