I numeri di... Trabzonspor-Roma 1-2 - L'estremo cinismo dei giallorossi vale la vittoria

20.08.2021 17:02 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Trabzonspor-Roma 1-2 - L'estremo cinismo dei giallorossi vale la vittoria
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Arriva una vittoria nella prima uscita stagione per Mourinho alla guida della Roma. I giallorossi vincono l'andata del playoff di Conference League contro il Trabzonspor, un ottimo 1-2 in trasferta che costituisce un bel vantaggio in vista della gara di ritorno dell'Olimpico, in programma giovedì prossimo. Succede tutto nel secondo tempo: apre Pellegrini su assist di Mkhitaryan, poi pareggia Cornelius e infine segna il gol della vittoria Eldor Shomurodov, ancora in gol dopo le due firme nelle due amichevoli giocate. Prima partita e prima vittoria, bene così.

LE STATISTICHE - È una Roma estremamente cinica quella che si impone in Turchia. Due tiri in porta e due gol, il portiere del Trabzonspor non compie alcuna parata, mentre Rui Patricio ne mette a referto ben 6. I turchi tengono il pallone e ci provano di più, con ben 10 tiri, di cui 7 in porta, contro le appena 6 conclusioni della Roma, di cui come detto solo 2 in porta. È sufficiente però questa produzione offensiva ai giallorossi per portarsi a casa una vittoria importante in questo playoff di Conference League.

TRABZONSPOR-ROMA 1-2 - GIOVEDÌ 19 AGOSTO 2021 (19:30) - SENOL GUNES ARENA

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 55' Pellegrini (R), 64' Cornelius (T), 81' Shomurodov (R).
Ammoniti: 14' Bruno Peres (T), 15' Matias Vina (R), 51' Edgar Ie (T).
Possesso palla: 57% (T) - 43% (R)
Tiri totali: 10 (T) - 6 (R)
Tiri in porta: 7 (T) - 2 (R)
Parate: 0 (T) - 6 (R)
Falli commessi: 9 (T) - 12 (R)
Angoli: 5 (T) - 4 (R)
Fuorigioco: 3 (T) - 2 (R)
 

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.