I numeri di... Roma-Sunderland 2-0 - Felix e Zaniolo sbloccano il match. Amichevole, ma non troppo: tanti falli commessi
Dopo la prima sgambata tra le mura del Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria contro il Trastevere (vinta per 5-0), la Roma affronta il Sunderland nella prima amichevole del ritiro in Portogallo. Dopo un primo tempo di rodaggio, a regalare la vittoria agli uomini di José Mourinho ci hanno pensato Felix e Zaniolo, entrambi entrati nella ripresa. Questa gara è servita a mettere dei minuti preziosi nelle gambe dei giocatori e a far provare tante soluzioni tattiche allo Special One.
LE STATISTICHE - Dai dati possiamo evincere che la Roma è stata al comando del ritmo del gioco per gran parte della gara: il possesso palla, infatti, premia i giallorossi. A dimostrare questa superiorità, ci sono anche i dati riguardanti i tiri, con la Roma che è andata alla conclusione tredici volte (di cui quattro centrando la porta di Patterson); solamente due tiri per i Black Cats, che hanno inquadrato lo specchio difeso da Svilar una volta sola. Nonostante sia stata un'amichevole, la partita è risultata molto fallosa: sono ventiquattro i falli commessi dalla Roma; tredici, invece, quelli commessi dal Sunderland.
ROMA-SUNDERLAND 2-0 - MERCOLEDÌ 13 LUGLIO (12:00) - ESTADIO MUNICIPAL DE ALBUFEIRA
Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 75' Felix (R), 80' Zaniolo (R)
Ammoniti: 35' O' Nein (S), 62' Winchester (S), 64' Matete (S)
Espulsioni: -
Possesso palla: 56% (R) - 44% (S)
Tiri totali: 13 (R) - 2 (S)
Tiri in porta: 4 (R) - 1 (S)
Falli commessi: 24 (R) - 13 (S)
Angoli: 5 (R) - 2 (S)
Fuorigioco: 2 (R) - 2 (S)
Passaggi riusciti: 492 (R) - 375 (S)
Accuratezza passaggi: 83% (R) - 81% (S)