I numeri di... Roma-Hellas Verona 2-2 - I giallorossi vanno alla metà della velocità dei gialloblu. Oltre i giovani solo Karsdorp prova a creare qualcosa

20.02.2022 22:29 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Roma-Hellas Verona 2-2 - I giallorossi vanno alla metà della velocità dei gialloblu. Oltre i giovani solo Karsdorp prova a creare qualcosa
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

La Roma fallisce ancora l'appuntamento con la vittoria e ottiene solo un punto contro il Verona. Primo tempo molto brutto dei giallorossi, che vanno sotto di due reti con le firme di Barak e Tameze. Nella ripresa poi Mourinho inizia a mettere dentro i giovani e proprio due di loro risollevano le sorti della squadra: prima Volpato accorcia le distanze, poi Bove pareggia. Poco da salvare oltre i primi gol in Serie A dei due giovani e la Champions League si fa sempre più lontana.

LE STATISTICHE - La Roma è sterilissima, tiene palla, ma non crea quasi nulla. Appena 7 tiri, di cui 3 in porta, l'unica nota positiva sono i due gol, un buon bottino considerando la scarsa vena offensiva. Il Verona va al doppio della velocità e lo dimostrano i 74 recuperi palla.

I SINGOLI - L'unico che tira in porta oltre a Bove e Volpato è Pellegrini, ma il capitano gioca sotto il proprio livello. Karsdorp torna invece sui suoi livelli dopo la brutta prova di Reggio Emilia, creando due occasioni con due passaggi chiave.

ROMA-HELLAS VERONA 2-2 – SABATO 19 FEBBRAIO (18:00) – OLIMPICO

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 5' Barak (H), 20' Tameze (H), 65' Volpato (R), 83' Bove (R)
Ammoniti: 16' Casale (H), 38' Pellegrini (R), 39' Oliveira (R), 70' Karsdorp (R), 89' Günter (H)
Possesso palla: 58% (R) - 42% (H)
Tiri totali: 7 (R) - 5 (H)
Tiri in porta: 3 (R) - 3 (H)
Occasioni da gol: 5 (R) - 4 (H)
Parate: 1 (R) - 1 (H)
Falli commessi: 18 (R) - 14 (H)
Palle recuperate*: 65 (R) - 74 (H) 
Angoli: 4 (R) - 2 (H)
Fuorigioco: 1 (R) - 3 (H)
Passaggi riusciti: 374 (R) - 272 (H)
Accuratezza passaggi: 76% (R) - 73% (H)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.