I numeri di... Napoli-Roma 4-0 - Giallorossi inesistenti, un solo tiro verso la porta di Meret. Nessun singolo da salvare, prestazioni insufficienti

30.11.2020 21:35 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Napoli-Roma 4-0 - Giallorossi inesistenti, un solo tiro verso la porta di Meret. Nessun singolo da salvare, prestazioni insufficienti
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce l'imbattibilità dei giallorossi. Una Roma irriconoscibile viene travolta dal Napoli, perdendo la prima partita stagionale. Apre su punizione Lorenzo Insigne, poi nel secondo tempo i partenopei dilagano con Fabian Ruiz, Mertens e Politano. Roma praticamente mai in gara, passaggio a vuoto da archiviare in fretta in vista del già delicato impegno col Sassuolo di domenica prossima.

LE STATISTICHE - Roma inesistente. Un solo tiro in porta, tra l'altro facile da parare per Meret su una girata di sinistro di Dzeko. 7 i tiri, solo uno di Carles Perez minimamente pericoloso. Di fronte il Napoli ha tirato 16 volte, cogliendo la porta 9 volte. Mirante ha dovuto effettuare 5 parate, avendo però importanti responsabilità sui gol di Insigne e Mertens. 10 falli commessi contro i 3 del Napoli, i giallorossi non sono mai riusciti a dare ritmo alla manovra. Il possesso palla è cresciuto solo nella parte finale di gioco, ma molto sterile. Poco più di 100 la differenza tra i passaggi del Napoli e quelli della Roma, ma i partenopei riuscivano facilmente a verticalizzare e ad arrivare dalle parti di Mirante.

I SINGOLI - L'unico tiro in porta è stato realizzato appunto da Dzeko, sottotono ed evidentemente ancora lontano dalla migliore condizione dopo il ritorno dal COVID-19. Per il resto davvero nessuno si salva nella Roma, una prestazione da archiviare al più presto.

NAPOLI-ROMA 4-0  - DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020 (20:45) - SAN PAOLO

Durata incontro: 90'+4'
Marcatori: 30' Insigne (N), 64' Fabian (N), 81' Mertens (N), 86' Politano (N).
Ammoniti: 29' Ibanez (R), 32' Di Lorenzo (N), 77' Cristante (R).
Possesso palla: 54% (N) - 46% (R)
Tiri totali: 16 (N) - 7 (R)
Tiri in porta: 9 (N) - 1 (R)
Occasioni da gol: 7 (N) - 2 (R)
Parate: 1 (N) - 5 (R)
Falli commessi: 3 (N) - 10 (R)
Palle recuperate: 26 (N) - 36 (R)
Angoli: 11 (N) - 4 (R)
Fuorigioco: 4 (N) - 3 (R)
Passaggi riusciti: 471 (N) - 389 (R)
Accuratezza passaggi: 87% (N) - 86% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.