I numeri di... Hellas Verona-Roma 3-2. Giallorossi sterili in fase offensiva e sofferenti in mezzo al campo. Pellegrini è l'anima della Roma

20.09.2021 18:00 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Hellas Verona-Roma 3-2. Giallorossi sterili in fase offensiva e sofferenti in mezzo al campo. Pellegrini è l'anima della Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Arriva la prima sconfitta per la Roma di Mourinho. Un match rocambolesco, che i giallorossi sbloccano nel primo tempo con una magia di tacco di Pellegrini, ma che i gialloblu ribaltano a inizio secondo tempo con le firme di Barak e di Caprari. Poi la Roma pareggia con l'autorete di Ilic, ma torna sotto con un gran gol di Faraoni. Alla fine i giallorossi capitolano, conoscendo per la prima volta in stagione il sapore della sconfitta.

LE STATISTICHE - Una Roma sottotono a Verona, molto sterile in fase offensiva. Su 15 tiri totali, appena 2 sono verso la porta di Montipò, che compie una sola parata contro le tre di Rui Patricio, miracoloso su Caprari. I veronesi tirano 10 volte, ma prendono in 6 occasioni la porta, sintomo di come le occasioni gialloblu siano molto più nitide di quelle giallorosse. Roma in difficoltà anche in mezzo al campo, soffrendo terribilmente l'intensità degli scaligeri: i 55 recuperi della squadra di Tudor sono lo specchio della grande partite del Verona.

I SINGOLI - Pellegrini vive un'altra grande giornata, segna un gol spettacolare ed è sempre più l'anima di questa Roma. Contro il Verona, gol a parte, è sicuramente il più vivo, è il migliore per tiri, per palle giocate e per passaggi sulla trequarti dei suoi. La vera e propria bussola dei giallorossi. Menzione d'onore per Rui Patricio, autore di un altro grande intervento su Caprari, che però stavolta non porta punti ai suoi.

HELLAS VERONA-ROMA 3-2 - DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021 (20:45) - BENTEGODI

Durata incontro: 90'+5'
Marcatori: 36' Pellegrini (R), 49' Barak (H), 54' Caprari (H), 58' aut. Ilic (H), 63' Faraoni (H)
Ammoniti: 17' Veretout (R), 30' Faraoni (H), 51' Barak (H), 71' Cristante (R), 83' Hongla (H), 86' Casale (H)
Possesso palla: 52% (H) - 48% (R)
Tiri totali: 10 (H) - 15 (R)
Tiri in porta: 6 (H) - 2 (R)
Occasioni da gol: 4 (H) - 2 (R)
Parate: 1 (H) - 3 (R)
Falli commessi: 14 (H) - 13 (R)
Palle recuperate: 57 (H) - 45 (R)
Angoli: 3 (H) - 8 (R)
Fuorigioco: 3 (H) - 2 (R)
Passaggi riusciti: 339 (H) - 271 (R)
Accuratezza passaggi: 78% (S) - 70% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.