Roma-Sassuolo - I duelli del match

30.12.2017 10:33 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Sassuolo - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nell’ultima sfida dell’anno solare 2017, la Roma di Eusebio Di Francesco ospita in casa il ritrovato Sassuolo di Giuseppe Iachini.

Come di consueto, VoceGialloRossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-FALCINELLI – In difesa non ci sarà turnover e Di Francesco s’affida alla coppia titolare Manolas-Fazio. Il difensore greco non ha dovuto faticare molto negli ultimi impegni allo stadio Olimpico e oggi avrà il compito di arginare Diego Falcinelli. In questo inizio di stagione, l’attaccante neroverde è apparso al di sotto delle sue potenzialità, con sole 2 reti all’attivo. Tuttavia, le “vittime” sono state nientemeno che Napoli e Inter, motivo in più per creare più grattacapi possibili alla retroguardia capitolina.

PELLEGRINI-DUNCAN – Non sarà una sfida come le altre per Lorenzo Pellegrini, tornato quest’estate a casa grazie ai due fantastici anni in terra emiliana. Il numero 7 giallorosso avrà una grande chance da titolare al posto dell’appannato Strootman, con la voglia di chiudere nel migliore dei modi un 2017 che difficilmente dimenticherà. Pellegrini dovrà battagliare con il suo ex compagno Alfred Duncan, perno del centrocampo prima di Bucchi e poi di Iachini.

SCHICK-ACERBI – Settimana difficile quella dell’attaccante classe ’96, reduce dall’errore a tu per tu contro Szczesny che è costato alla Roma un punto che sarebbe stato molto prezioso all’Allianz Stadium. Di Francesco lo ha immediatamente assolto ma chiede una reazione da parte del suo giocatore, che partirà titolare sull’out di destra giocando contemporaneamente con Dzeko come avvenuto contro il Cagliari. Il ceco si scontrerà spesso con Francesco Acerbi, esperto difensore che con il Sassuolo sta vivendo probabilmente i suoi anni migliori e punto fermo della retroguardia neroverde, che a fine match saluterà Paolo Cannavaro in procinto di raggiungere il fratello Fabio in Cina.