Roma-Bodø/Glimt - I duelli del match

04.11.2021 18:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Bodø/Glimt - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Questa sera alle ore 21:00 la Roma di José Mourinho scende in campo all'Olimpico per ospitare il Bodø/Glimt nella quarta giornata della fase a gironi della Conference League. 

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

IBANEZ-SOLBAKKEN - Il difensore brasiliano vuole riscattare la partita contro il Milan, dove è stato lo sfortunato protagonista del generoso rigore concesso ai rossoneri per aver dato un'ancata a Ibrahimovic. Nel complesso, Ibanez è apparso in crescita nelle ultime apparizioni, basti pensare a come abbia arginato Osimhen nella sfida casalinga contro il Napoli. Questa sera dovrà fare altrettanto con Solbakken che, nonostante sulla carta non sia uno degli attaccanti più temibili mai affrontati in carriera, non è da sottovalutare dopo la figuraccia dell'andata dove il calciatore ospite ha fatto tutto ciò che voleva, siglando anche una doppietta.

MKHITARYAN-BERG - Complice l'assenza di Pellegrini per l'infiammazione al ginocchio sinistro, l'armeno accentrerà la sua posizione e occuperà il posto del capitano sulla trequarti. Il 77 deve sfruttare la sfida odierna per provare a dare una sterzata a una stagione abbastanza deludente sul piano personale, dove Mkhitaryan sembra essere un lontano parente di quello ammirato nella passata stagione. Con la Lazio, nella porzione di campo che presidierà stasera, non ha brillato ma anch'egli sarà motivato per riscattare l'onta della gara d'andata. Dalle sue parti agirà Berg, il giocatore probabilmente con più talento del Bodø/Glimt e riferimento dei suoi compagni di squadra, dal momento che dai suoi piedi nascono le principali azioni del club norvegese. 

ABRAHAM-MOE - L'attaccante inglese sarà titolare con l'obiettivo di spezzare il digiuno di gol che, in assoluto, dura dal 30 settembre scorso, dalla gara contro lo Zorya Luhansk. In conferenza stampa, Abraham ha ammesso candidamente di non star attraversando un bel periodo, ma si è mostrato motivato nel superarlo. La partita di questa sera potrebbe essere l'occasione giusta e, per farlo, dovrà superare Moe che, se puntato, potrebbe andare in seria difficoltà. Tutto ciò, ovviamente, dando per scontato che Abraham e tutti i suoi compagni abbiano un atteggiamento totalmente opposto a quello visto nella gara d'andata.