Roma-Atalanta - I duelli del match

22.04.2021 15:25 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma sfida l'Atalanta per provare finalmente a battere una delle prime in classifica in questa stagione.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

CALAFIORI-TOLOI - Dopo essere stato protagonista nel match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro l'Ajax, con la cavalcata che ha propiziato il gol di Dzeko, Calafiori è pronto a tornare titolare. Un altro match duro, contro una delle squadre più in forma del campionato. Le discese di Calafiori possono però essere davvero un valore aggiunto per la Roma, considerando che su quella fascia ci sarà Toloi che resterà più prudente rispetto a Gosens sull'altra fascia.

MURIEL-MANCINI - Uno dei grandi ex, Gianluca Mancini, avrà il compito arduo di contenere uno degli uomini più in forma dell'Atalanta: Luis Muriel. Il colombiano sta vivendo forse la stagione più positiva della sua carriera, trova la via del gol con facilità e crea costantemente apprensioni alle difese avversarie. Un test molto importante per Mancini, anche in ottica Manchester.

VERETOUT-DE ROON - Duello tra due infaticabili del centrocampo. Da loro dipende l'equilibrio tattico delle due squadre e probabilmente Roma-Atalanta sarà indirizzata anche dal lavoro dei due centrocampisti. Jordan Veretout è ancora alla ricerca della forma migliore dopo essere tornato con l'infortunio e il match contro i nerazzurri può essere un test importante.