Parma-Roma - I duelli del match

14.03.2021 10:00 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Parma-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Superata momentaneamente dall’Atalanta, la Roma vuole riprendersi il quarto posto sul campo del Parma, penultimo in classifica.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che potrebbero decidere la partita.

IBANEZ-PELLÈ - Torna titolare Roger Ibanez, che non giocava dal primo minuto in campionato da un mese: era il 14 febbraio quando il numero 3 cominciò la partita contro l’Udinese, prima dell’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per le successive quattro partite di campionato. Da centrale del pacchetto a tre, ruolo in cui avrà anche compiti di inizio azione, il brasiliano dovrà guardarsi da Graziano Pellè, che alla Roma non ha mai segnato e contro la quale ha giocato solo una volta in carriera, ben diciassette anni fa, subentrando a Bojinov in un Lecce-Roma 0-3 dell’aprile 2004.

PELLEGRINi-KURTIC - Il possibile atteggiamento molto difensivo del Parma potrebbe convincere Paulo Fonseca a sbilanciare in avanti la squadra, con Lorenzo Pellegrini impiegato ancora una volta in mediana. Il numero 7 avrà la responsabilità di mantenere la squadra in equilibrio e di scompaginare i piani di D’Aversa con i suoi inserimenti: a cercare di guastargli i piani ci sarà Jasmin Kurtic, che ha segnato anche un gol contro la Roma e che, con la sua aggressività, potrà essere una spina nel fianco del capitano giallorosso.

EL SHAARAWY-CONTI - Torna titolare in campionato dopo ventuno mesi e mezzo Stephan El Shaarawy, che vuole bissare la rete messa a segno giovedì in Europa League su un campo dove, con la Roma, non ha mai giocato: rimase infatti in panchina nell’unica occasione in cui ha incontrato i crociati con i giallorossi, il 29 dicembre del 2018. Il Faraone ama allargarsi a sinistra e dal suo lato troverà Andrea Conti, che sta finalmente trovando continuità dopo le difficili stagioni al Milan.