Hellas Verona-Roma - I duelli del match

04.02.2018 07:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Hellas Verona-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Roma torna a Verona nuovamente all'ora di pranzo, affrontando questa volta l'altalenante Hellas di Fabio Pecchia, reduce dall'affermazione al Franchi per 4-1 dopo aver perso 3-0 al Bentegodi lo scontro salvezza contro il Crotone.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone i duelli che decideranno il match.

FLORENZI-MATOS – Settimana non facile per il numero 24 giallorosso, reduce dall'errore dal dischetto nella disfatta casalinga contro la Sampdoria. Di Francesco, comunque, lo confermerà terzino destro contro una squadra che punito già tre volte in carriera. L'avversario di turno sarà il brasiliano Ryder Matos, arrivato a Verona durante la finestra invernale di mercato per sopperire ad Alessio Cerci, spesso out a causa di diversi guai fisici.

NAINGGOLAN-ROMULO – Durante l'intervista a “I Signori del Calcio”, il centrocampista belga ha speso parole d'amore per la Roma e per Roma, affermando di volerci restare a vita. In conferenza stampa, Di Francesco ha apprezzato le sue dichiarazioni, invitando però a rispondere con i fatti sul campo. Il Ninja sarà titolare e affronterà in mezzo al campo l'italo-brasiliano Romulo, veterano dell'Hellas Verona che, grazie alla sua esperienza e duttilità tattica, è un elemento imprescindibile dell'11 di Pecchia.

DZEKO-VUKOVIC – Il calciomercato è finito e, dopo un mese di voci, il bosniaco è rimasto nella Capitale. Nelle ultime apparizioni l'attaccante (nonostante le due reti ad Atalanta e Sampdoria) non è apparso totalmente concentrato, forse perché turbato da un suo possibile addio. Ora che tutto si è chiuso, però, è il momento buono per tornare a trascinare l'attacco capitolino che non segna più di due reti dal 1° dicembre contro la SPAL. Il numero 9 dovrà vedersela con Vukovic, uno degli ultimi arrivati in casa Hellas per sopperire all'addio di Caceres e, dopo il gol di domenica scorsa contro la Fiorentina, sembra esserci già riuscito.