Roma Femminile, Linari: "Si parte 0-0 e dovremo essere in grado di portare la partita dalla nostra parte"

Roma Femminile, Linari: "Si parte 0-0 e dovremo essere in grado di portare la partita dalla nostra parte"
© foto di Giulio Tiberi
Ieri alle 17:47Femminile
di Benedetta Uccheddu

Elena Linari ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del match contro la Juventus. Queste le parole:

La Champions League era un obiettivo, avete vinto la Supercoppa Italiana, che cosa rappresenterebbe trattenere a Roma la Coppa Italia?
"Tanto, sicuramente. Dopo una stagione un po' alta allenante, ovviamente la vittoria della Supercoppa ci ha dato tanto morale. La qualificazione in Champions ancora di più, ovviamente vogliamo riuscire a portare a casa quest'altro trofeo per coronare una stagione appunto, come ho detto, fatta di alti e bassi. E niente, perché se lo merita questa squadra, se lo merita la città".

La Supercoppa Italiana ha vinto. Che cosa rappresenterebbe trattenere a Roma la Coppa Italia? Con che entusiasmo arrivate, anche dopo aver dimostrato nel corso del campionato di saper essere pronte nei momenti decisivi?
"Sì, quest'anno sicuramente, almeno nelle partite importanti, ci siamo fatte trovare pronte. Non sempre, però, perché anche nelle partite decisive a Tre Fontane contro la Juve purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i tre punti che sarebbero stati fondamentali per riaprire un po' la forza al campionato. Sicuramente sappiamo di affrontare una squadra forte, che ha vinto il campionato, quindi è normale che ci sia un po' di, non timore reverenziale, ma comunque un po' di rispetto. Quello sì, è giusto che sia così, però come hai detto te, la finale è la finale. Quindi si parte 0-0 e dovremo essere in grado di portare la partita alla nostra parte".