Montella: "Non mi fido dei giallorossi, hanno una squadra per vincere lo scudetto"
In conferenza stampa, Vincenzo Montella ha parlato della sfida di Europa League contro la Roma. Queste le sue parole, riprese da firenzeviola.it:
Sui primi due mesi di Salah con la maglia della Fiorentina: "E' andato molto bene. Il suo impatto col calcio italiano è stato ottimo, è stato risolutivo e siamo particolarmente felici".
Sui postumi della sconfitta con la Lazio: "E' successa la stessa identica cosa l'anno scorso all'Atletico Madrid, che fu sconfitto dopo una serie di tante vittorie. Può capitare nel calcio, dispiace ma andiamo avanti".
Sui problemi della Roma: "Non mi fido di giallorossi, che hanno una squadra di assoluto valore costruita per vincere lo Scudetto. In trasferta ultimamente giocano meglio e lo spirito di rivalsa dei loro giocatori potrà essere determinante".
Sulla partita di domani: "Dovremo fare una gara strategica contro la Roma. La qualità dell'avversario lo richiede".
Su Babacar: "Sta bene, si è allenato con regolarità. E' tecnicamente guarito ma decideremo domani cosa fare. Non penso comunque che dieci giorni di inattività possano creargli problemi".
Sull'assenza di tanti attaccanti contro la Lazio: "Ci sono stati superiori, a prescindere dai nostri problemi in attacco. Erano più freschi di noi e hanno fatto meglio, c'è poco da dire".
Sull'assenza di Totti: "Il gioco della Roma cambia molto se non c'è Totti, ma restano comunque una squadra temibile".
Su Gomez: "Domani ci mancherà un centravanti. Anche se Babacar recupererà sentiremo comunque la mancanza di una punta di ruolo".
Sul ruolo di Salah: "Può giocare in ogni ruolo in attacco. Può fare benissimo l'esterno, ma è come seconda punta con un attaccante davanti che riesce a dare il meglio di sé".
Su come fermare Ljajic: "Gli ho fatto trovare playstation e Nutella in camera stasera (ride, ndr)".