Lille, infortunio per il portiere Özer: out con il Lione, da valutare per la Roma

A poche ore dalla delicata sfida di Ligue 1 contro il Lione, il Lille deve affrontare un’ulteriore tegola che complica il proprio cammino. Il portiere titolare Berke Özer, vittima di un infortunio muscolare, non sarà della partita. Una defezione pesante, che va ad aggiungersi a un elenco già lungo di indisponibili e che rischia di condizionare l’equilibrio difensivo dei Dogues in un momento cruciale della stagione.
ALTRO INFORTUNIO IN CASA LILLE - Il club del nord della Francia, infatti, aveva già dovuto fare i conti con ben sette assenze importanti nella recente sfida di Europa League contro il Brann, terminata con una vittoria per 2-1. Adesso, l’infortunio dello stesso Özer – lesione al muscolo psoas – costringe il tecnico Bruno Genesio a rivedere i propri piani per il match di campionato. "C’era il rischio di un peggioramento delle condizioni se Berke avesse giocato. Preferiamo non correre questo rischio", ha spiegato l’allenatore in conferenza stampa, sottolineando come la scelta sia stata dettata da prudenza ma consapevole del contraccolpo tecnico che la squadra dovrà assorbire. La porta del Lille sarà quindi difesa dal belga Arnaud Bodart, arrivato durante l’estate e finora rimasto all’ombra del collega turco. Per lui si tratta della prima vera occasione di mostrare il proprio valore davanti ai tifosi del Pierre-Mauroy in una sfida ad alta tensione. Genesio non ha nascosto la propria fiducia: "È stato pronto, concentrato e impegnato fin dalla ripresa. Merita questa opportunità", riporta dailysports.fr.
Ricordiamo che il Lille sarà il prossimo avversario della Roma in Europa League nella 2ª giornata della League Phase, in programma giovedì 2 ottobre alle ore 18:45 allo stadio Olimpico. Entrambe le squadre arrivano al match con una vittoria all'esordio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
