Il Fenerbahce di Mourinho batte 5-2 il Feyenoord: olandesi in Europa League

Un altro potenziale incrocio in vista. Mourinho batte ancora una volta il Feyenoord. Dopo aver perso 2-1 la gara di andata in Olanda con il Fenerbahce, i turchi dello Special One hanno ribaltato il risultato con un netto 5-2, eliminando la squadra di van Persie.
I gialloblu si qualificano così al turno successivo dei preliminari di Champions League, dove incroceranno il Benfica, mentre il club di Rotterdam scivola in Europa League, dove potrebbe incontrare, nuovamente, anche la Roma di Gasperini.
I PRECEDENTI - Rischia così di allungarsi ancora la lista dei precedenti più recenti tra i giallorossi e il Feyenoord: nel maggio 2022 la vittoria dei capitolini nella finale di Tirana, decisa da Zaniolo, l'anno successivo l'ostacolo olandese superato ai quarti di Europa League ai supplementari, con Dybala e compagni che ribaltarono la sconfitta per 1-0 al De Kuip, mentre due stagioni fa la Roma, allora guidata da De Rossi, superò la squadra, all'epoca di Slot, ai rigori, in occasione dei sedicesimi di Europa League. In quel caso: 1-1 in Olanda e stesso risultato all'Olimpico. Chissà se la lista verrà aggiornata anche quest'anno, con la Roma di Gasperini che potrebbe incontrare, come detto, il Feyenoord di van Persie proprio in Europa League.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
