ESCLUSIVA VG - Tovalieri: "Ho sempre creduto in questo gruppo. Abbiamo disputato una seconda parte di stagione esaltante"

13.05.2012 17:48 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Micaela Del Monte
Micaela Del Monte
© foto di Voce giallorossa

La redazione di Vocegiallorossa.it, dopo l'importante successo esterno degli Allievi Nazionale Serie A e B contro la Nocerina (Nocerina-Roma 0-2), ha contattato telefonicamente il tecnico giallorosso Sandro Tovalieri, il quale ha rilasciato le seguenti dichaiarazioni:

"Abbiamo fatto sicuramente una stagione bellissima. Non dimentichiamoci che, ad un certo punto della stagione, eravamo fuori dal discorso delle finale mentre alla fine ci siamo arrivati. Si è trattato di una rincorsa importante, sapevo che i presupposti c'erano e che dovevamo lavorare e continuare a crederci fino all'ultimo. La seconda parte di stagione è stata davveroe esaltante e ricca di emozioni. Se contro il Napoli attuerò il turn over? Vediamo. Certamente saranno a riposo i diffidati Mazzitelli e Petricciuolo. Per il resto, vogliamo giocarcela. Questo recupero può permetterci di arrivare secondi ed avitare determinate avversari anche se, nella Fase Finale, ci sono chiaramente le migliori otto squadre d'Italia e chiunque affronti può darti del filo da torcere. Le critiche piovute su di me e sulla squadra in stagione? Ho l'esperienza e le spalle abbastanza larghe, non mi hanno toccato. Come già detto, ero consapevole della forza e delle qualità della mia squadra e la miglior risposta, come sempre, la può dare soltanto il campo".