ESCLUSIVA VG - Stefano Greco: "La Roma rappresenta il meglio. Ringrazio Bruno Conti e la società"
La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente Stefano Greco (portiere, classe '99), che in mattinata ha firmato il tesseramento da "giovane di serie" con l'AS Roma dopo aver militato tra le fila dell'US Lecce fino alla scorsa stagione.
Greco, come mai ha scelto la Roma per la propria carriera da giovane calciatore?
"Penso che la Roma rapprenti uno dei club più importanti, se non il più importante, a livello di Settore Giovanile. Questa società mi offre sicuramente delle grandissime opportunità per crescere e mettermi in mostra, credo che sia il posto giusto dove maturare un certo tipo di esperienza per migliorarmi come ragazzo e come calciatore".
Vuole ringraziare qualcuno in particolare per il suo approdo alla Roma?
"Certamente sono grato a Bruno Conti per aver creduto nelle mie qualità ed avermi voluto qui alla Roma, poi un ringraziamento speciale va al Lecce, società nella quale sono cresciuto. Infine, ringrazio la mia famiglia che mi è stata vicina in questa scelta molto importante per la mia giovane carriera".
Per lei sarà un anno di crescita soprattutto sotto l'aspetto caratteriale dato che vivrà lontano da casa. Pensa di essere pronto?
"Penso di sì. So perfettamente che non è la stessa cosa ma quest'anno con il Lecce abbiamo affrontato dei periodi lontano da casa per disputare dei tornei, quindi un pochino l'abitudine l'ho fatta così".
Potrebbe aiutarla la presenze di Antonio D'Alena (centrocampista centrale, classe '98), ex Lecce anche lui, il quale già conosce?
"Certo. Antonio ha già vissuto la scorsa stagionequello che mi appresto a vivere io. Lui è un ragazzo modello, un esempio da seguire sia fuori sia dentro il campo, quindi sarà molto importante la sua presenza. Inoltre, colgo anche l'occasione per fargli pubblicamente i complimenti per l'ottima annata che ha fatto con la Roma. Peccato poi i rigori in finale contro l'Inter!"
In conclusione, quali sono i suoi obiettivi per la prossima stagione con la maglia della Roma?
"L'obiettivo credo sia quello di provare a vincere lo Scudetto, questo parlando a livello di squadra. A livello personale mi piacerebbe riuscire a far bene per meritarmi la convocazioni nell'Under 15".