ESCLUSIVA VG, Sormani: "De Rossi? Un grande tecnico e una grande persona. Il match contro la Roma ci da molti stimoli"

29.10.2011 08:00 di Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

A poche ore dalla partita tra Roma e Napoli Primavera, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente il tecnico dei partenopei Adolfo Sormani, figlio d'arte dell'ex calciatore Angelo Benedicto Sormani.

Sormani, cosa si aspetta dalla partita di oggi contro la Roma?

"Per noi la gara di oggi è un importantissimo test mirato alla crescita dei ragazzi. Giochiamo contro i Campioni d'Italia in carica e non può che essere un grandissimo stimolo per i nostri ragazzi. Inoltre, voglio spendere due parole su Alberto De Rossi, un grande tecnico oltre che una grande persona. Oggi avrò anche l'occasione di affrontarlo sul campo e sarà un onore".

Il Napoli sembra aver puntato molto su quella che il Presidente De Laurentis ha ribattezzato la "scugnizzeria".

"E' vero. Il Napoli, grazia ovviamente agli investimenti del proprio Presidente, sta puntando moltissimo sul Settore Giovanile. La Primavera nello specifico è una squadra con moltissimi calciatori '94 che, per ovvie ragioni anagrafiche, hanno moltissimi margini di miglioramento in funzione di un importantissimo progetto mirato alla crescita dei ragazzi in preparazione per la Prima Squadra".

C'è qualcuno più di altri già pronto per il grande salto?

"E' presto per dirlo. Questo è un gruppo molto importante e soprattutto molto motivato. I nomi usciranno da soli sul campo senza che io ne indichi uno anche perché farei magari un torto ingiustamente ad altri".