ESCLUSIVA VG, Politano: "Contento per la Nazionale. Voglio continuare a fare bene"

07.12.2011 20:02 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Diramata la lista dei convocati della Nazionale Under 19 dal CT Evani spicca, in ottica giallorossa, oltre alla novità Leonardi, anche l'altra novità assoluta: Matteo Politano (attaccante esterno, classe '93). La redazione di Vocegiallorossa.it lo ha contattato telefonicamente per sentirne l'umore appresa la notizia della prima convocazione in Azzurro.

Politano, come si sente dopo aver appreso d'essere stato convocato per la prima volta in Azzurro?

"Sono molto contento d'aver appreso questa notizia. Sto facendo moltissimi sacrifici e sto dando sempre il 101% per la squadra. Spero di riuscire a fare bene, come sto facendo nella Roma, anche in Azzurro".

Prestazioni importanti le sue con la Roma, più volte De Rossi ne ha esaltato le sue qualità e la sua crescita. Si sente di dire qualcosa al suo mister?

"Prima di tutto lo ringrazio per le belle parole. Fa sempre piacere sapere che il proprio lavoro viene apprezzato. Per il resto, tornano a parlare del campo, mi sto sacrificando moltissimo per la squadra, facendo anche molta fase difensiva. Le squadre si reggono su certi equilibri e si deve sempre badare ad entrambe le fasi di gioco, offensiva e difensiva".

Le manca solo il gol ultimamente.

"Effettivamente sì. Speriamo che arrivino anche quelli. Per adesso sono felice di essere utile a questa squadra e di poter aiutare i miei compagni quando scendo in campo".

In conclusione. Cosa si aspetta da questo raduno?

"Sono concentrato per fare bene e mettermi in mostra. Voglio dimostrare di meritarmi questa occasione che il CT Evani mi ha dato".