ESCLUSIVA VG, Leonardi: "La Nazionale? Una grande emozione perché inaspettata"

07.12.2011 19:38 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Prima convocazione in Nazionale con l'Under 19 ed in assoluto per Gianluca, "il Cobra", Leonardi, la nostra redazione ha contattato telefonicamente l'attaccante, classe '93, della Roma Primavera per sentirne l'umore all'aver appreso la notizia.

Leonardi, che sensazione le ha regalato apprendere di questa prima convocazione in Azzurro?

"Mi ha regalato certamente un'emozione forte. Uno si pone alcuni obiettivi nella propria carriera di calciatore e nella propria stagione. Io, come sempre, sono partito per fare bene e, per merito o per fortuna, ci sto riuscendo. La Nazionale è una piacevole sorpresa che non mi sarei aspettato ma che mi riempe di orgoglio e gratifica i miei sacrifici sul campo".

Stagione da incorniciare sin qui la sua con 8 reti stagionali (6 nel Girone C e 2 in Primavera TIM Cup). Lo "spettro" Tallo che qualcuno paventava ad inizio stagione è stato scacciato via nel migliore dei modi.

"Nessuno spettro. Junior (Tallo, ndr) è un grandissimo attaccante, lo ha dimostrato con il Chievo (stagione 2009/2010, ndr), con l'Inter (stagione 2010/2011, ndr) e adesso anche con noi. Io, dal canto mio, cerco sempre di farmi trovare pronto e di non mollare nemmeno un centimetro per far capire alla società e alla squadra di essere anch'io un tassello importante di questa Roma così come mi hanno sempre fatto sentire. Le scelte le fa il mister (Alberto De Rossi, ndr), io devo solo dare sempre il massimo e farmi trovare pronto ogni qualvolta vengo chiamato in causa".

Cosa ti aspetti da questo raduno con l'Under 19?

"Mi aspetto di andare lì e dare il massimo. Uno lavora e cerca di dare il 100% in ogni occasione per se', ma soprattutto per i propri compagni. Spero di riuscire a farlo anche in Nazionale poi, come si dice, se è destino andrà bene".

In chiusura, una domanda sul tuo soprannome che, proprio noi di Vocegiallorossa.it, ti abbiamo affibbiato. Da quando ti chiamiamo "Cobra" sembra girarti tutto per il meglio.

"(ride, ndr) Sì... diciamo che anche voi avete contribuito a questa mia crescita calciastica".