ESCLUSIVA VG - De Rossi: "Stiamo al 100%. Prevedo una grandissima partita"
A poche ore di distanza dalla semifinale di andata della Primavera TIM Cup, che vedrà affrontarsi Roma e Milan presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente il tecnico giallorossa, Alberto De Rossi.
De Rossi, siete nuovamente in semifinale di Primavera TIM Cup. Quanto è stato importante ripetersi, oltre che in campionato dove siete primi, anche in questa competizione?
"Siamo certamente molto soddisfatti di essere tornati dove avevamo lasciato la scorsa stagione, cioé nell'elite del calcio giovanile nazionale. Il nostro Settore Giovanile è nuovamente tra le grandi della categoria e questo è merito d'orgoglio per tutti noi. Specificatamente alla coppa, vogliamo ripetere il cammino dello scorso anno, magari con un esito diverso".
Lei ha appena citato la scorsa stagione. Qualora la sua Roma passasse il turno e lo facesse anche la Fiorentina, impegnata contro la Juventus, potreste ritrovarvi nell'ennesimo rematch con finale di ritorno all'Olimpico.
"E' una possibilità. Credo che parlarne ora sia prematuro. Dobbiamo pensare ad affrontare il Milan e a batterlo poi, semmai, potremmo fare altre considerazioni. Per il momento pensiamo solo al nostro avversario che è davvero forte".
Contro il Milan, squadra dotato di un attacco composto da giocatori per lo più fisici, adotterete qualche cambiamento in difesa? Ad esempio una coppia con più centimetri.
"Non le nascondo che abbiamo e stiamo ragionando in quest'ottica. Ci sono diverse soluzioni che mi soddisfano e stiamo valutando quale sia la più adatta per la gara di oggi".
C'è un calciatore del Milan che teme più di altri. Penso a quelli che ci saranno e mi viene in mente Carmona Perez.
"Certamente Carmona è un ottimo calciatore in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Noi però con Viviani, Verre e Ciciretti ce la giochiamo contro tutti".
In chiusura. Come ha visto i suoi alla vigilia di questo importantissimo match?
"Ho visto i ragazzi molto concentrati. Stiamo al 100%. Prevedo che sarà una grandissima partita".