ESCLUSIVA VG - De Rossi: "Siamo pronti. Nel Viareggio vogliamo far bene e migliorarci"

07.02.2012 10:15 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

A poche ore di distanza dall'esordio della Roma Primavera nella 64° Viareggio Cup - Coppa Carnevale contro il Club Nacional, la redazione di Vocegiallorossa.it fa contattato telefonicamente il tecnico dei giallorossi Alberto De Rossi per chiedergli come stanno vivendo questa vigilia i suoi ragazzi.

De Rossi, arriva l'esordio nella Viareggio Cup contro il Club Nacional. Il gruppo è pronto?

"Siamo pronti. Questa è una competizione molto prestigiosa che si svolge in più gare nell'arco di un breve periodo. Ho visto i ragazzi molto concentrati e sereni".

Quanto conoscete del vostro avversario odierno: il Club Nacional?

"Conosciamo meno di quanto di solito conosciamo le nostre avversarie connazionali. Sarà un banco di prova anche per i ragazzi affrontare delle squadre che hanno delle 'imprevedibilità' date dal fatto di non conoscerle a pieno poiché di un'altra nazione. Credo che sarà un match stimolante per loro".

Viviani, Piscitella e Tallo a disposizione di Luis Enrique. Questo li esclude automaticamente per la gara odierna. Crede che questa situazione possa essere una costante almeno nella fase del Gironi Eliminatori?

"Noi siamo completamente a disposizione della Prima Squadra. Se il tecnico Luis Enrique ha bisogno dei nostri elementi non possiamo che essere contenti. Forse non tutti capisco la soddisfazione che ci da vedere questi ragazzi con i grandi".

A proposito di questo. Domenica l'ennesimo esordio di un suo Primavera. Contro l'Inter è toccato a Giammario Piscitella (attaccante esterno, classe '93).

"Siamo molto contenti dell'esordio di Giammario. Abbiamo appreso la notizia mentre eravamo in pullman per venire a Viareggio. Tutto il gruppo è stato felicissimo per lui, da noi dello staff ai calciatori. Una soddisfazione indescrivibile".

Tornando al Viareggio. La Roma quanto vuole questo trofeo che manca nelle bacheche di Trigoria da 21 anni.

"A noi piace concentrarci su ogni obiettivo per migliorarci continuamente. Il Viareggio è una manifestazione che affrontiamo ovviamente con l'intento di vincerla. Credo che sarà un importante banco di prova per noi in questo momento della stagione".

In conclusione. Vedremo Nico Lopez dal primo minuto contro il Club Nacional.

"Il calciatore è a disposizione. Chi giocherà lo vedrete in campo".