ESCLUSIVA VG - De Rossi: "Il Palermo è un'ottima squadra. Determinante vincere"

28.01.2012 11:11 di Alessandro Paoli   vedi letture
ESCLUSIVA VG - De Rossi: "Il Palermo è un'ottima squadra. Determinante vincere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

A poche ore dal match di Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti", dove la Roma affronterà il Palermo fuori casa, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente il tecnico giallorosso Alberto De Rossi.

De Rossi, come arriva la sua Roma a questa trasferta di Palermo?

"Il gruppo è ben concentrato. Sappiamo che un'eventuale vittoria quest'oggi potrebbe permetterci di allungare e di compiere un'ennesimo passo verso la qualificazione diretta alla Fase Finale".

Un commento sull'avversaria di oggi: il Palermo?

"Il Palermo è un avversario ostico. Non sarà facile portare a casa il risultato. Sono una delle squadre accreditate alla vittoria finale del girone. La sconfitta contro la Lazio (Lazio-Palermo 7-0, ndr) della prima giornata di ritorno è stato soltanto un episodio isolato. Non dimentichiamoci che all'andata abbiamo fatto 1-1 contro di loro".

In conclusione. Una battuta su i vari calciatori impegnati in Nazionale della sua Roma. In particolare su Romagnoli, capitano nell'amichevole contro la Spagna.

"Come ripeto sempre, fornire così tanti calciatori alle varie Nazionali Giovanili è un motivo di grandissimo vanto per noi. La cosa più bella è vedere che, a rotazione, praticamente tutto il gruppo della Roma ha toccato questo traguardo importantissimo. La cosa, oltre a farci enormemente piacere, crea una sana competizione sportiva tra i ragazzi che li spinge a dare ancora di più di quanto stiano dando. Su Romgnoli cosa dire? E' un ragazzo straordinario. Sempre umile ed attento a qualsiasi cosa gli si dica. Curioso di apprendere e portato proprio a questo apprendimento calcistico. La fascia di capitano dell'Under 17 è l'ennesima dimostrazione del valore di questo calciatore. Peccato il risultato contro la Spagna (Spagna-Italia 51, ndr) ma gli Azzurrini avevano difronte la miglior scuola calcistica degli ultimi anni".