ESCLUSIVA VG, De Rossi: "Il Genoa non è quello dei 10 punti in campionato"

07.12.2011 09:59 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

A poche dalla gara di andata della Primavera TIM Cup, valevole per i Quarti di Finale, tra Roma e Genoa, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente il tecnico giallorossa Alberto De Rossi.

De Rossi, arrivano i Grifoni a Roma. Siete pronti?

"La Squadra è sempre pronta. Questa Roma è un gruppo che sta facendo benissimo e che, rispetto alla scorsa stagione, non ha avuto quel momento, anche fisiologico, di adattamento alla categoria dove anche i calciatori hanno dovuto un attimo imparare determinati meccanismi. I risultati lo stanno dimostrando ampiamente, quindi direi che ci siamo".

Questa sfida rievoca la semifinale della scorsa stagione.

"Certamente. Lì era un'atmosfera diversa, si trattava di una semifinale Scudetto e si giocava una gara secca, qui ci sono due partite, sempre molto complicate, ma senza il brivido del dentro o fuori".

Il Genoa non sta attraversando un buon momento nel Girone A (10 punti e dodicesimo posto seppur con 2 gare da recuperare) mentre in Primavera Tim Cup sempbra più in salute. Qual è il reale volto dei suoi avversari di oggi?

"Credo che il Genoa non sia la squadra del campionato. Lì stanno attraversando un momento particolare, dettato anche un po' dalla sfortuna. Ritengo invece che siano un'ottima compagine. Li abbiamo visti in più di una circostanza e posso dirle che non sono una squadra che vale solo 10 punti in 10 partite. Dobbiamo stare molto attenti nel non farci ingannare da certe statistiche. Il campo poi è un'altra cosa".