ESCLUSIVA VG, De Rossi: "Il derby è lontanissimo. Pensiamo al Lecce, poi al Parma"

19.11.2011 08:38 di Alessandro Paoli   vedi letture
ESCLUSIVA VG, De Rossi: "Il derby è lontanissimo. Pensiamo al Lecce, poi al Parma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente il tecnico della Primavera giallorossa, Alberto De Rossi, alla vigilia della 10a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" contro il Lecce. Di seguito le dichiarazioni rilasciate.

Mister De Rossi, Lecce primo banco di prova di una settimana molto impegnativa che passa per Parma in Primavera TIM Cup e si chiude con il derby.

"Sì. Il Lecce è il primo ostacolo di questa serie di partite ravvicinate. Loro sono un'ottima squadra e vengono da una buona serie di risultati consecutivi che li ha visti vincere negli ultimi tre turni. Come al solito, cosa che ripeto ormai settimanalmente, una partita molto impegnativa".

Sarà attuato un turn over in ottica dei tanti impegni precedentemente citati?

"Siamo concentrati su questa partita. Sappiamo che una vittoria ci permetterebbe di allungare sulle terze per una serie di ragioni (vedi scontro diretto tra Reggina e Palermo, ndr). Noi non snobbiamo nessuno, in campo scende sempre chi sta meglio. La settimana scorsa a Crotone, abbiamo avuto la prova che non esistono partite facili (Crotone-Roma 0-1, ndr) e che bisogna sempre affrontare tutti al massimo senza fare troppi calcoli. Il derby è lontanissimo. C'è prima il Lecce e poi il Parma".

In chiusura. Le chiediamo una battuta su Federico Barba (difensore centrale, classe '93) recentemente inserito, dai lettori di TuttoMercatoWeb, nella Top11 dei migliori Under 21 italiani.

"Sono molto contento per Federico (Barba, ndr). Questo riconoscimento deve essere vissuto da parte sua come un punto di partenza per continuare a fare bene. E' un ragazzo che ha dimostrato sul campo di volersi migliorare e credo che questa cosa possa essere un'ennesimo stimolo in tal senso".