ESCLUSIVA VG - Canale: "La Roma ha il 5% di possibilità di passare. Ecco come può farcela"

07.03.2016 15:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Canale: "La Roma ha il 5% di possibilità di passare. Ecco come può farcela"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ampio conoscitore del calcio spagnolo e responsabile del portale ilcatenaccio.es, Francesco Canale ha parlato ai microfoni di Vocegiallorossa.it del match di domani sera tra Real Madrid e Roma.

Quante possibilità ha la Roma?
“Poche visto il risultato dell'andata. La Roma però può giocarsela. I giallorossi hanno poco da perdere, devono solo evitare di prendere imbarcate. Se la Roma dovesse andare in vantaggio potrebbe crearsi un ambiente ostile al Real Madrid, che non viene supportato dal pubblico in questo momento. I capitolini hanno un 5% di possibilità”

Come viene considerata la Roma?
“Negli ultimi 15 anni i capitolini sono stati l'unica squadra ad aver vinto due volte al Bernabeu, sono molto rispettati. Ci sono giocatori stimati come Francesco Totti, uno dei sogni proibiti di Perez, e come Pjanic, accostato al Real Madrid e che eliminò gli spagnoli quando militava nel Lione. L'ambiente madrilista è insoddisfatto per i risultati in Liga. La Roma è temuta anche se il risultato dell'andata fa vivere la gara con più tranquillità. La partita però può nascondere delle insidie per gli spagnoli”.

Tridente col falso nueve?
“Sì perché il tridente leggero ha le caratteristiche che possono far male al Real Madrid: rapidità, capacità di lanciarsi negli spazi, giocare in verticale, transizioni rapide, tutti fattori che possono mettere in difficoltà la difesa del Real che gioca molto alta”.