ESCLUSIVA VG - Bruscolotti: "Da Roma-Napoli non uscirà l'anti-Juventus"

14.10.2017 12:27 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: VG Radio - Alessandro Carducci, Danilo Magnani
ESCLUSIVA VG - Bruscolotti: "Da Roma-Napoli non uscirà l'anti-Juventus"
Vocegiallorossa.it

Giuseppe Bruscolotti, calciatore del Napoli tra il 1972 e il 1988 e primatista di presenze in maglia azzurra, è intervenuto nel corso di VG Radio su TMW Radio: “Parliamo di due squadre che negli anni sono state uno spettacolo dentro e fuori dal campo. Mi piacerebbe rivedere il gemellaggio di una volta, sono due grandi tifoserie, credo che fosse uno spettacolo e può diventarlo ancora. Attraversano un momento molto buono, il Napoli viene da sette vittorie consecutive, la Roma è lì e testimonia tutto quello che di buono è stato fatto l’anno scorso. Si stanno delineando i valori dello scorso anno”.

Quale sarà la chiave della partita?
“Bisogna vedere gli schieramenti in campo, Di Francesco adotterà il metodo che ha usato quando era al Sassuolo, cercare di chiudere gli esterni e di dare meno possibilità al Napoli. Chiaramente la Roma non è il Sassuolo e deve fare la partita, bisogna vedere in che modo pensa di sfruttare queste situazioni”.

Può uscire fuori l’anti-Juve?
“Non credo, siamo agli inizi. A prescindere dal risultato, se dovesse perdere una delle due non comprometterebbe la stagione. C’è tempo per recuperare”.