ESCLUSIVA VG - Ag. Borini: "Il riscatto? Fabio ha già deciso: vuole essere importante per la Roma"

06.01.2012 13:50 di  Greta Faccani   vedi letture
ESCLUSIVA VG - Ag. Borini: "Il riscatto? Fabio ha già deciso: vuole essere importante per la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo l'infortunio subìto da Osvaldo, che lo costringerà ad allontanarsi dal campo per due mesi, gli attaccanti della Roma hanno il compito di non far rimpiangere il talento italoargentino. Tra questi c'è Fabio Borini, arrivato in prestito nella scorsa finestra di mercato dal Parma. Vocegiallorossa.it ha contattato il suo agente, Marco De Marchi, per capire le condizioni del suo assistito.

"Dispiace per Osvaldo perché stava facendo benissimo. Fabio è andato a Roma sapendo di giocarsi il posto con dei campioni e lo ha fatto. Nel suo dna ha una competizione leale che non lo spaventa e l'impegno e la determinazione non cambiano a seconda di chi c'è o meno.  - dice De Marchi - A lui spiace per Osvaldo, quando c'è concorrenza leale è il minimo. A lui non cambia nulla, si allena sempre per convincere il Mister, indipendentemente da quanti sono gli attaccanti a disposizione".

Come sono le condizioni di Borini in seguito all'infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per diverso tempo?
"L'ho sentito ieri ed è sulla linea del completo recupero. Oggi deciderà assieme allo staff medico della Roma se dare il 100% della disponibilità già dalla prossima gara. Lui non vede l'ora di essere a disposizione. Durante le vacanze si è allenato, ha fatto terapia: si è riposato poco e ha lavorato per tornare il prima possibile in gruppo".

Ieri il Presidente del Parma, Ghirardi, ha parlato del desiderio di trattenere almeno un giocatore, facendo anche il nome di Borini.
"Fabio sta facendo di tutto per essere riscattato dalla Roma e vuole essere importante per la squadra ed i tifosi. Il contratto? Le cose sono stabilite: prestito oneroso con diritto di riscatto che la Roma potrà esercitare entro la fine della stagione, non c'è un controriscatto. Lui deve cercare di convincerli, ma credo che sia sulla buona strada. Fosse stato per noi, avremmo deciso sin dall'inizio: Roma è la scelta migliore tra quelle arrivate, compreso il Liverpool. Le parole di Ghirardi? Fanno piacere e so per certo che il Presidente ha molta stima per Fabio, lo ha preso dal Chelsea e crede in lui".