ESCLUSIVA VG - Ag. Borini: "Fabio è sereno e contento di essere alla Roma. Luis Enrique è giovane ma esperto"

25.10.2011 10:40 di  Greta Faccani   vedi letture
Vocegiallorossa.it
Vocegiallorossa.it
© foto di Voce giallorossa

La Roma ha una vasta scelta di attaccanti e Fabio Borini, arrivato nella Capitale ad agosto in prestito dal Parma, è un giocatore di cui si è sempre parlato in modo positivo. Nelle sue apparizioni con la maglia giallorossa ha mostrato grande personalità e Vocegiallorossa.it contattò il suo agente, Marco De marchi, pochi giorni prima della gara contro l'Inter, partita in cui il giovane attaccante fece il suo esordio dal primo minuto.

A distanza di un mese, Vocegiallorossa.it ha sentito nuovamente il procuratore del calciatore nato a Bentivoglio (Bologna), per sapere come Borini sta vivendo questo momento in cui è poco impiegato da Luis Enrique: "Fabio non ha giocato solo nelle ultime due gare, ma quando fai parte di una squadra di altissimo livello come la Roma ci può stare. Lui lavora per farsi trovare pronto, come sempre. E' sereno, contento e molto convinto e aspetta serenamente il suo turno. Ci sono attaccanti di altissimo livello in rosa e Luis Enrique ha ribadito che Fabio è uno di questi. Hanno fatto panchina un po' tutti, come Bojan e Borriello. L'allenatore farà le scelte per dare alla squadra il miglior potenziale offensivo".

La Roma ha giocato ieri e nei prossimi giorni incontrerà il Genoa - mercoledì al Ferraris - ed il Milan - sabato in casa. Con tre gare ravvicinate, non è escluso che possa esserci un turnover che potrebbe suggerire proprio l'impiego di Borini: "Se giocherà? Non lo so, non sta a me deciderlo. Luis Enrique mi piace molto, farei le sue stesse scelte. Tutti sono utili e fanno parte del progetto, questo è sempre stato chiaro e seconda degli avversari farà le sue scelte. E' un tecnico giovane ma esperto e come ex giocatore ha un gran rapporto con la squadra. Lui farà sempre la scelta che riterrà opportuna: è l'unico che constata giornalmentela la forma e la motivazione dei suoi elementi e so che è molto contento del parco attaccanti".

"Fabio ha legato con tutti, è solare e di grossa personalità - conclude De Marchi - si rende utile e partecipe ad ogni iniziativa. Si è sempre fatto voler bene e ha un ottimo rapporto con tutti".