Davide Lippi a VG: "Verre ha tutte le capacità morali e tecniche per fare bene"

06.10.2011 17:25 di Alessandro Paoli   vedi letture
Davide Lippi a VG: "Verre ha tutte le capacità morali e tecniche per fare bene"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

E' avvenuto quest'oggi (Giovedì 6 Ottobre 2011), presso lo Stadio Påskbergsvallen di Varberg (Svezia), l'esordio nella Nazionale Under 19 Azzurra di Valerio Verre (cnetrocampista centrale, classe '94) in forza alla Primavera giallorossa di Alberto De Rossi.
La partita è Italia-Romania valevole per la 1a Giornata del Gruppo 3 della UEFA Under 19 Championship e Verre, nonostante sia l'unico calciatore convocato dal CT Evani sotto età, s'è meritato un posto da titolare rimanendo, tra l'altro, in campo per tutta la durata dell'incontro terminato 2-1 per i rumeni nel finale.
A proposito di quest'esordio, l'ennesimo nella carriera di Verre, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato Davide Lippi, Presidente della Reset Group, che gestisce, insieme all'Agente FIFA Luca Pennacchi, gli interessi del calciatore.

Lippi, quanta soddisfazione c'è in quest'esordio di Verre?

"Siamo molti soddisfatti di quest'esordio. Peccato per il risultato (2-1 per la Romania in pieno recupero, ndr). Verre è un calciatore molto serio ed umile che proviene da una famiglia per bene che ha saputo impartigli i giusti valori. Il fatto che si sia ritagliato un posto anche in Under 19 e per giunta sotto età è la riprova di quanto detto prima".

Unico sotto età tra le fila Azzurre. Verre si candida ad un futuro luminoso nel mondo del calcio vedendo quelle che sono le premesse.

"Stiamo tranquilli. Lasciamo il ragazzo sereno. E' vero, Valerio (Verre, ndr) ha già esordito in Prima Squadra in Europa League (25 Agosto 2011, Roma- Slovan Bratislava 1-1, ndr) e tutti ne parlano benissimo. Anch'io ti dico che è un calciatore che per qualità morali e tecniche può dire la sua nel calcio dei grandi ma è mio dovere tenerlo con i piedi per terra, cosa che già fa da solo, poiché viene da una famiglia eccezionale. Lui pensa a lavorare e a dimonstrare sul campo, come è giusto che sia per un professionista come lui".

In chiusura, oltre a Verre quest'oggi titolari anche Sabelli e Caprari. Il vostro lavoro sta pagando.

"Ripeto mi spiace per il risultato. Sono contento che abbiano giocato tutti e tre dal primo minuto. Queste partite servono a questi ragazzi per maturare esperienza a livello internazionale anche se Caprari aveva già esordito in Champions League (8 Marzo 2011, Shakthar Donetsk-Roma 3-0, ndr) ed in Europa League (19 Agosto 2011, Slovan Bratislava-Roma 1-0, ndr) e Verre in Europa League (25 Agosto 2011, Roma-Slovan Bratislava 1-1, ndr). Sono soddisfatto però, da ciò che mi hanno riportato, delle prestazioni di tutti e tre, sia di Sabelli, sia di Verre che di Caprari, nonostante la sconfitta."